Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per sanificazione
#21

C'è da dire, una volta che si sta lavando il fermentatore, dopo averlo appena usato, il rubinetto venga tolto dal fermentatore, lavargli bene la guarnizione e togliere anche la guarnizione dal tappo! Ogni pezzo, lavato per conto suo! Si perderà anche 10 minuti in più, ma si guadagna a non avere infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

D'accordissimo, io tolgo anche la guarnizione del tappo del fermentatore...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#23

c'è da dire che il mio bisogno di amuchina nasce dal fatto che mi fido di più di un prodotto che posso usare anche con il cibo rispetto ad un prodotto super chimico che (mi vergogno anche un po' a dirlo) ho paura ad usare (vista la sfilza di controindicazioni sul retro....poi naturalmente sono tutte pare mie...Big Grin
Cita messaggio
#24

(01-04-2013, 04:20 )catta87osx Ha scritto:  c'è da dire che il mio bisogno di amuchina nasce dal fatto che mi fido di più di un prodotto che posso usare anche con il cibo rispetto ad un prodotto super chimico che (mi vergogno anche un po' a dirlo) ho paura ad usare (vista la sfilza di controindicazioni sul retro....poi naturalmente sono tutte pare mie...Big Grin

SOlo perché gli hanno dato un nome commerciale per venderlo, in realtà è semplice ipoclorito di sodio, esattamente come la candeggina.
Infatti non è altro che candeggina diluita ma che costa 20 volte tanto.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

Se lo mettono in commercio per sanificare l'attrezzatura, non penso che farà male, come dici tu dell'amuchina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

pure io smonto e sanitizzo anche le guarnizioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(30-03-2013, 04:45 )Miciospecial Ha scritto:  L'amuchina è ok, un cucchiaino litro. Ricordati di sanificare il tubicino, l'interno del rubinetto del 1° fermentatore e tutto ciò che viene a contatto con il mosto...

Scusate anche se il posto nonè nuovissimo,

avrei un dubbio, l'amuchina dopo va risciaquata?? no vero??

GrazieBirra04

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio
#28

Certo che va risciacquata, con acqua abbondante! Con OXI no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Gaffe enorme grazie del consiglio

é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!! Birra04
Cita messaggio
#30

C'è scritto sulla confezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)