Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sanificazione "straining bag"
#1

Ieri ho trovato casualmente in una specie di consorzio agrario una "Std Nylon Straining Bag Coarse" della Young's Brew, ossia una sacca filtrante che, anche se definita "coarse", mi sembra a maglie abbastanza fini per poter risultare utile nell'eliminazione di eventuali piccoli residui (allego il link non essendo l'articolo in vendita da Mr.Malt, se ritenete esserci conflitto di interessi mi scuso ed eliminate senza problemi la discussione):

[Immagine: large-straining-bag-nylon-coarse.jpg]

Il mio dubbio riguarda la sua sanificazione: posso bollirla prima dell'uso così come faccio solitamente con le hop bag oppure, essendo di nylon, c'è il rischio che si sciolga ? Quale può essere eventualmente un modo alternativo per sanificarla ? Grazie e ciao.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#2

Per non bollire, sanificala come il resto... o acqua e candeggina per 5 minuti, o oxy, etc.
Cita messaggio
#3

Mi sembra di ricordare che tu lavori con i malti amaricati, se non mi sbaglio... cosa ti serve filtrare?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Dai su... Non essere indiscreto... Quando tu compri cetrioli e banane al supermercato nessuno ti chiede se gli devi aggiungere alla birra...

Big Grin
Cita messaggio
#5

Però le cassiere mi fanno l'occhiolino!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

O i cassieri?
Cita messaggio
#7

a me non fanno l'occhiolino uffa .. comunque mi sarebbe ad esempio stata utile per eliminare dei residui di bucce di arancia e coriandoli passati dalla hopbag, questa ha le maglie parecchio fini.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

la prossima volta, usa una garza sterile! Se è solo per bucce e spezie grosse, è ottima! La leghi alla fine del tubo e buonanotte!

Per i luppoli (in dh) no perché troppo sottile, s'ingolfa tutto
Cita messaggio
#9

comunque se non puoi bollirlo non puoi neanche filtrare il mosto bollente

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

però sembra un prodotto in ambito homebrewer...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)