Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per sanificazione
#1

Ciao a tutti!
Dato che sto per sanificare i miei strumenti nuovamente (in vista del primo travaso) vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, i prodotti da utilizzare...
io ero propenso per l'amuchina data la facile reperibilità e la poca tossicità (in più viene consigliata anche sul manuale "La tua birra fatta in casa")...cosa dite, può andare o è troppo poco efficace?

grazie mille!
Cita messaggio
#2

L'amuchina è ok, un cucchiaino litro. Ricordati di sanificare il tubicino, l'interno del rubinetto del 1° fermentatore e tutto ciò che viene a contatto con il mosto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Senti il miociotto e auguri! Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

Grazie mille per i consigli!! Speriamo che la mia "bimba" venga buona!! Birra02
Cita messaggio
#5

Stai sereno Big Grin è più semplice la riuscita che il fallimento nel ns settore, poi dacci notizie...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

scusa col il kit non ti hanno dato il chemipro oxi? usa quello Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

In teoria andrebbe bene anche una leggera soluzione di acqua e candeggina.

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#8

no, nel mio kit c'era solo il metabisolfito (di cui non mi fido molto)....
Cita messaggio
#9

(30-03-2013, 06:24 )catta87osx Ha scritto:  no, nel mio kit c'era solo il metabisolfito (di cui non mi fido molto)....
Sagge parole, il metalbisolfito te lo consiglio soltanto nel caso volessi fare una seconda passata per togliere l'odore di candeggina.

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#10

Anche con acqua calda va più che bene,basta lavare con forza e bene eliminando ogni tipo di residuo secco.
Se poi hai anche il detergente del kit ancora meglio,ma non starti a fare troppo cose mentali.L'importante è lavare bene e con forza!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)