Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione ferma
#11

indubbiamente. lascia ancora un paio di giorni, se non si schioda imbottiglia e rilassati
Cita messaggio
#12

Hai ragione ma sono un po teso alla fine se deve essere 1/4 di quella iniziale che era 1050 dovrebbe essere sui 1012 quindi 1014 non si discosta di molto...

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

ma non DEVE essere 1/4!!! ma dove sta scritto?
Cita messaggio
#14

Devo averlo letto in un recente post...Huh

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

C'è scritto in giro per il forum. Ma da 1014 a 1012 non c'è molta differenza. Stai usando un densimetro di precisione? se stai usando quello presente nel kit considera una certa tolleranza. Se la densità è costante per 2 giorni di seguito puoi pensare di imbottigliare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Non mi ricordo onestamente su quale sito avevo letto quella “regola“ ma il densimetro e' quello del kit...e forse potrei aver ossigenato troppo poco

Ciao.Ale
Cita messaggio
#17

L'ho letta anch'io. E più di una volta.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Spero comunque nulla di grave lascio ancora un paio di giorni e poi imbottiglio...dovrei pensare di aggiustare un po' il priming?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

si tratta di un valore indicativo, medio, cambia in base ai fermentabili usati oltre che alla temp., stato dei lieviti..etc Io quoto Beelster,
rilassati e se non cambia, imbottiglia.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#20

Ma non capisco il problema... che ha che non va il valore di 1014?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)