Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#31

E io che pensavo che le bottiglie di recupero dalle varie birre commerciali fossero ben adatte al mio scopo! Un mio amico ha comprato delle bottiglie per la sua birra... quelle si che hanno il vetro fine! Infatti anche le sue gli si sbricciolano. Lui sta passando alle bottiglie con la macchinetta (cosa che in realtà pensavo di fare anche io poi)
Secondo voi sono meglio le bottiglie con macchinetta? E comunque, dove posso comprare delle buone bottiglie??

E' davvero deprimente vedersi buona parte della propria "prima volta" finire nel lavandino per colpa di una stupida macchinetta!!

GRazie a tutti per le risposte.

P.S.: Per evitarmi brutte sorprese e sgabuzzino allagato, ho messo le bottiglie dentro al fusto di fermentazione e al secondo fusto, così se ne salta qualcuna rimane tutto li. Pensavo di toglierle da li tra quindici giorni a fermentazione finita, quando le porterò in cantina... Smile



Birra02
Cita messaggio
#32

http://www.mr-malt.it/attrezzature/botti...anico.html

http://www.mr-malt.it/attrezzature/botti...orona.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

si le bottiglie di Mrmalt sono ottime, a parte una, che è uscita difettosa Big Grin
Per il restom come già detto altre volte, anche io ho litigato spesso con la tappatrice a 2 leve. A volte vinceva lei, a volte io, ma un duello ogni volta non potevo permetterlo... Ho anche la mia età eh!!!

Quindi adesso solo tappo meccanico. 1 secondo e son tappate... taaaaaaaaaaaaaaaac

Meccanico Meccanico Meccanico Meccanico Meccanico Meccanico Meccanico !!!! Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#34

Lucilla all' eurospin..... e via!
Cita messaggio
#35

io ho la tappatrice a due leve e devo dire che colli me non me ne ha rotti mai ( a parte la prima volta che l'ho usata Tongue ) però ogni tanto su qualche bottiglia ci devo tribolare di più per farle tappare come si deve....infatti quella a colonna è sulla lista della spesa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

(16-11-2013, 12:43 )MaxBalla Ha scritto:  ....Secondo voi sono meglio le bottiglie con macchinetta? E comunque, dove posso comprare delle buone bottiglie??

E' davvero deprimente vedersi buona parte della propria "prima volta" finire nel lavandino per colpa di una stupida macchinetta!!
....
Ti do il mio parere:
-per me meglio le bottiglie con tappo in ceramica. Alla lunga sono addirittura più economiche, non compri più tappi ma solo le guarnizioni ogni tanto.
-le bottiglie comprale da Mr.Malt! Ho la fortuna di abitare a qualche chilometro dalla loro sede e mi sono fatto una scorta di bottiglie. Tutte perfette, (quelle con tappo automatico per le altre non so ma se la ditta è quella...) e le paghi il giusto.
Altra dritta che posso darti: io ho fatto un mezzo accordo con un ragazzo che lavora in uno di quei "posti dove si mangia tedesco nei centri commerciali": lui mi mette da parte le bottiglie con tappo in ceramica da 33cl, io gli faccio assaggiare una mia creatura da ogni cotta! E la bottiglia me la restituisce! Vedi che è un affare, per entrambi! ;-)

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#37

Grazie tapascio, peperepe e allievo birraio! :-) Avevo visto le bottiglie di mrmalt ero solo ancora indeciso x capirne la qualità. E poi ho voluto provare a fare una cotta con bottiglie di recupero prima di lanciarmi nell'acquisto. non pensavo di avere questi problemi. L'unica cosa che mi ispira poco di queste bottiglie è che sono da mezzo litro, un po' piccoline...



Birra02
Cita messaggio
#38

Ci sono anche da 0,75!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

Ci sono varie misure, anche di due litri e oltre..

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#40

Opss... non ho guardato bene prima di scrivere! Scusate... Tongue
Comunque mi assicurate che sono di ottima qualità e con un vetro bello spesso?
In quelle da 0,5 ho visto che la scheda tecnica ha un parametro che penso sia il peso, proverò a confrontarlo con qualche bottiglia che ho in casa. Credo che sia direttamente legato allo spessore del vetro... dico bene? Smile

Non vedo l'ora di stappare la mia prima bottiglia!! Birra02



Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)