Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#21

Ma le bottiglie che usi, che tipo sono?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

E aggiungerei che tappatrice usi?
Cita messaggio
#23

Tappatrice a due leve!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(15-11-2013, 11:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tappatrice a due leve!

Le bottiglie sono le classiche da 66 delle marche commerciali, un po' le ho tenute da mie bevute e un po' le ho recuperate da amici che hanno il bar. Dovrebbero essere più che adatte a contenere la birra e per i tappi a corona.
La tappatrice, come ha giustamente rispsto "Allievo birraio" è quella manuale a due leve.
Sono tristissimo per la mia birra finita nel lavandino...! :/

Ho usato anche quattro bottiglie con la macchinetta, quelle sono state velocissime da tappare e senza problemi. Sono curioso di vedere se avrò differenza nella birra...!!



Birra02
Cita messaggio
#25

Ciao MaxBalla, secondo me la tappatrice è l'indiziata numero 1!
Io dopo un'esperienza come la tua, dove avrò rotto il 50% delle bottiglie, sono passato già dalla seconda cotta, alle bottiglie con tappo in ceramica.
So di chi usa da sempre la tappatrice a colonna con molta soddisfazione.
Valuta in base alle tue esigenze...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#26

Sicuramente la tappatrice a colonna, è molto più affidabile, ma le bottiglie di birre commerciali, sono leggere, e dove la tappatrice a due leve preme sul collo della bottiglia, le spacca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(15-11-2013, 11:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sicuramente la tappatrice a colonna, è molto più affidabile, ma le bottiglie di birre commerciali, sono leggere, e dove la tappatrice a due leve preme sul collo della bottiglia, le spacca!
Concordo. Io, fossi negli store brassicoli, neanche ne proporrei la vendita.. Perché è normale che uno usi le bottiglie recuperate, soprattutto le prime cotte, e vedersi rovinare il lavoro da una macchinetta stupida...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#28

(15-11-2013, 11:53 )MaxBalla Ha scritto:  Le bottiglie sono le classiche da 66 delle marche commerciali, un po' le ho tenute da mie bevute e un po' le ho recuperate da amici che hanno il bar. Dovrebbero essere più che adatte a contenere la birra e per i tappi a corona.
La tappatrice, come ha giustamente rispsto "Allievo birraio" è quella manuale a due leve.
Sono tristissimo per la mia birra finita nel lavandino...! :/

Ho usato anche quattro bottiglie con la macchinetta, quelle sono state velocissime da tappare e senza problemi. Sono curioso di vedere se avrò differenza nella birra...!!

Consiglio: lascia perdere le bottiglie da 66 cl che sono talmente fine che dvi sono pregare di non osare col priming.Un mio amico si è letteralemtne sbregato una mano tappando una moretti di recupero con la tappatrice a 2 leve...gli han messo piu' di 20 punti.
Secondo cmprati uan tappatrice a colonna..vale ogni euro che spendi
Cita messaggio
#29

cioa a tutti, io ho avuto lo stesso problema, con la tappatrice a due leve, tappi chiusi male e colli rotti.
pure per me non dovrebbero nemmeno proporla, dato che sanno che le bottiglie vengono riciclate
e che comunque il prodotto non è gran che
il mio più che altro è stata una prova dato che avevo già la tappatrice a collona in casa che uso per ilvino
dal mio punto di vista la tappatrice a colonna va benissimo, in + hai due chiere per le varie misure
Cita messaggio
#30

Concordo in pieno con Parma (per me l'acquisto della tappatrice a colonna è stato un vero sollievo) e aggiungo che in generale con queste tappatrici hai poi sempre la possibilità della doppia boccola per imbottigliare sia i tappi a corona da 26 sia quelli da 29

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)