Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#11

tappatrice a colonna forever!
Cita messaggio
#12

Preferisco tappi meccanici

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Ogni quanto si cambiano i gommini dei tappi in ceramica?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#14

(16-01-2013, 08:40 )tapascio Ha scritto:  Ogni quanto si cambiano i gommini dei tappi in ceramica?

io li cambio ogni 3 imbottigliamenti, ma penso che a 4 o 5 puoi arrivare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

In enologia si usano tappi in plastica che vanno inseriti a pressione con un martello di legno o gomma penso che prox volta provero' almeno in parte ad usarli

Ciao.Ale
Cita messaggio
#16

Io uso le bottiglie con tappo meccanico e le guarnizioni le cambio ogni 4 imbottigliamenti. Avendo discreta quantità di bottiglie di questo tipo le preferisco a quelle col tappo a corona. Con la tappatrice del kit ho riscontrato le medesime difficoltà.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

Personalmente sono passato alle bottiglie con tappo automatico dalla seconda cotta. Con la prima avevo avuto il problema delle bottiglie che si "sbeccavano". Ho dato la colpa alla tappatrice (quella a due leve) e siccome non volevo più avere simili problemi... tappi automatici a vita. L'unico problema è che quando regalo qualche bottiglia, con la preghiera della restituzione delle vuote, questo non accade mai Minaccia

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#18

Idem. Se ne dimenticano tutti. La prossima birra la chiamerò "Vuoto a Rendere". Così vediamo se il messaggio sarà chiaro. Minaccia

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#19

(18-01-2013, 04:11 )paoperry Ha scritto:  Idem. Se ne dimenticano tutti. La prossima birra la chiamerò "Vuoto a Rendere". Così vediamo se il messaggio sarà chiaro. Minaccia

Gireranno due birre per l'Italia con lo stesso nome ShyShyShy

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#20

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e chiedo scusa se faccio una domanda già proposta...
Questa mattina ho imbottigliato la mia prima cotta di birra... sembra sia andato tutto bene... almeno fino al momento di tappare le bottiglie (recuperate, di varie marche, chiuse con tappo a corona usando la tappatrice manuale a leve che ho trovato nel kit che mi hanno regalato). Su 28 bottiglie... a 7 ho spezzato il collo durante la fase di tappatura!!! Ovviamente ho buttato via bottiglie e birra, 4/5 litri di buona (spero) birra sprecati! Sad
Leggo che in molti avete avuto problemi... secondo voi quello che ho avuto io è causa della tappatrice o mia?

Grazie per le risposte



Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)