Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Irish velvet dark stout
#11

Ragazzi ne ho messo 350 g...ora vi racconto il mio dubbio...domenica ho fatto il tutto e ha cominciato la fase di fermentazione... Il gorgogliamento è stato per i primi 2 g bello forte poi a scemare fino ad ora che mi pare tutto piatto... Con il densimetro ho calcolato la densità del mosto prima della fermentazione era 1046...ora è ANCORA 1018... Credete possa imbottigliare anche se non è caduta sotto il 1010??
Cita messaggio
#12

(06-07-2012, 06:09 )8bobobo7 Ha scritto:  Ragazzi ne ho messo 350 g...ora vi racconto il mio dubbio...domenica ho fatto il tutto e ha cominciato la fase di fermentazione... Il gorgogliamento è stato per i primi 2 g bello forte poi a scemare fino ad ora che mi pare tutto piatto... Con il densimetro ho calcolato la densità del mosto prima della fermentazione era 1046...ora è ANCORA 1018... Credete possa imbottigliare anche se non è caduta sotto il 1010??
Imbottigliare no, aspetta ancora, non bisogna avere fretta per imbottigliare. Comunque ti consiglio di fare un travaso domani e dopo 5 giorni verifica la densità finale e se ok imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Ciao,
guarda non ho un secondo fermentatore quindi non posso fare il travaso...Quale dovrebbe essere la giusta densità per l'imbottigliamento??
Cita messaggio
#14

(07-07-2012, 10:23 )8bobobo7 Ha scritto:  Ciao,
guarda non ho un secondo fermentatore quindi non posso fare il travaso...Quale dovrebbe essere la giusta densità per l'imbottigliamento??

La giusta densità finale dovrebbe essere dai 1010 in giù, ma questo dipende dalla birra che fai. Nel kit del barattolo cosa ti da come densità finale? ricordati usando estratto di malto la densità finale può essere un po' più alta dal previsto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Ciao caro...la densità da indicazione dovrebbe essere 110/108...ho appena eseguito nuovamente il test della densità...niente rimasta 118 quindi in 2 gg non si è mosso...il gorgogliamento è certamente terminato...quindi non saprei come regolarmi...
Cita messaggio
#16

(08-07-2012, 02:20 )8bobobo7 Ha scritto:  Ciao caro...la densità da indicazione dovrebbe essere 110/108...ho appena eseguito nuovamente il test della densità...niente rimasta 118 quindi in 2 gg non si è mosso...il gorgogliamento è certamente terminato...quindi non saprei come regolarmi...

Se fra due giorni e ancora stabile travasa.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)