Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domande varie
#1

Un po' di domande per voi esperti birrai

Qual'è il malto più alcolico che si trova ? parlo di malti pronti.

Qualcuno ha mai fatto birra lasciando a fermentare in un locale che ha circa 26° di temperatura ? quella di sto periodo in parole povere e può solo aumentare

Il kit Fermantatore Inox quello base non quello CILINDRO-CONICO cosa da in più rispetto al kit di plastica ?

grazie in anticipo a tutti Birra07
Cita messaggio
#2

(17-06-2012, 07:37 )metruz Ha scritto:  Un po' di domande per voi esperti birrai

Qual'è il malto più alcolico che si trova ? parlo di malti pronti.

Qualcuno ha mai fatto birra lasciando a fermentare in un locale che ha circa 26° di temperatura ? quella di sto periodo in parole povere e può solo aumentare

Il kit Fermantatore Inox quello base non quello CILINDRO-CONICO cosa da in più rispetto al kit di plastica ?

grazie in anticipo a tutti Birra07

Quelli della Brewferm

a 26 gradi sei al limite, meglio se riesci a 24

Inox, meglio a pulirlo e non ha memoria delle cotte precedenti a differenza di quello di plastica.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

ok , infatti domenica ne ho messa su una ma l'ho portata in cantina che qualche grado in meno c'è sempre.
Mi piacerebbe prendere quello inox ma non vedo troppi vantaggi , poi il travaso lo farei sempre in plastica ?
Cita messaggio
#4

se prendi quello conico non ce bisogno del travaso, in quanto andrai ad eliminare i lieviti dal rubinetto che si trova nella parte conica....
Cita messaggio
#5

eh infatti a quello conico non avevo pensato troppo più per il prezzo , qualcuno lo usa ?
Cita messaggio
#6

Vi porgo un'altra domandina , io le mie birre le tengo in cantina , devono stare al buio ? non ci batte mai il sole contro visto la mini finestra che c'è ma la luce può danneggiare la fermentazione o solo la conservazione ?
Cita messaggio
#7

si è consigliabile tenerle al buio...puo essere dannoso se celuce diretta sulle bottiglie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)