Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

domande sulle bottiglie
#1

ciao a tutti! volevo sapere se x voi è sufficiente il chemipro oxi x sanificare delle bottiglie che non presentano incrostazioni xk le ho gia lavate con acqua calda quando le ho messe da parte..
siccome qualcuna è incorstata se riesco a scrostarla poi posso comunque usare il chemiproxi o mi consigliate la candeggina?
infine volevo sapere: dopo 15 giorni che ho imbottigliato se non posso riporre le bottiglie in un posto più fresco di 18-20 gradi è un problema?
grazie!
Cita messaggio
#2

se sono usate io a prescindere le lavo con acqua bollente prima e poi oxi Wink

Si può portare problemi perchè con temperature più alte le birre si deteriorano più rapidamente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ragazzi voi sia per le bottiglie che per il fermentatore usate chemipro oxy D acqua calda e/o il vecchio metabisolfito?
Cita messaggio
#4

Io tutto Oxi anche perchè ho quello e basta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Idem! Oxi! Basta avere cura di pulire bene le bottiglie appena finito di bere! Mai aspettare 2-3 giorni per lavarla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Io vado ancora con il metabisolfito...
Cita messaggio
#7

Solo oxi se nuove, lavaggio e poi oxi se usate.
Quando le usi se le lavi subito è meglio e meno faticoso!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

(29-05-2013, 07:44 )alexander_douglas Ha scritto:  se sono usate io a prescindere le lavo con acqua bollente prima e poi oxi Wink

Si può portare problemi perchè con temperature più alte le birre si deteriorano più rapidamente

Ma se le immergi in acqua bollente non si rompono?

Huh Undecided

A.
Cita messaggio
#9

Se sono bottiglie di birra non si rompono assolutamente. Io uso il suo stesso metodo: le riempo con acqua bollente per un giorno intero e al momento dell'uso le sciacquo con metabisolfito o oxi

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)