Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mash temperature
#1

http://brulosophy.com/2015/10/12/the-mas...t-results/

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Ma quei fermentatore dove si troveranno?

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#3

Visti dallo smartphone sembrano dei comuni boccioni per l acqua

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

In America sono piuttosto comuni fra gli HBs. Non devono essere comodissimi da lavare.
L'esperimento è interessante, di fatto la differenza in % fra le due densità è bassa.
Cita messaggio
#5

Interessante la differenza di comportamento del lievito tra i due esempi. Si nota una minore attività nel mosto destrinico.
Bel lavoro e birra bella pulita tra l'altro.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

I boccioni assomigliano moltissimo ai distributori d'acqua situati negli uffici.
Dovrebbero contenere 19 litri.
Ultimamente li hanno sostituiti con un tipo meno spesso che tende addirittura a deformarsi durante l'erogazione
Cita messaggio
#7

Non sarebbe più carino entrare nel merito tecnico? Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

(02-12-2015, 02:39 )Nemiopinerti Ha scritto:  Non sarebbe più carino entrare nel merito tecnico? Smile

Sicuramente si ma qualcuno era interessato ai boccioni Big Grin
Cita messaggio
#9

Scusa non era riferito al tuo post Smile
Era in generale, si fa fatica a fare discussioni tecniche (ammesso che io possa farne). Il post è interessantissimo, ma non da spunto a riflessioni, se non i carboy di plastica...ero un pelino amareggiato Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Molto interessante, a darmi ancora più confusione è il fatto di aver letto da poco il libro "Malt" (che comunque non consiglio), dove contrariamente a quello che avevo sempre letto, si dice che la temperatura ottimale per la Beta amilasi è di 55°, mentre quella per l'Alfa amilasi 65°..., quindi diversi gradi in meno dello "standard".
Per la mia esperienza, ho provato in passato a fare delle birre con mash a 63°, in quanto le volevo particolarmente attenuate; devo dire che non ho riscontrato la famigerata "secchezza", e il corpo era ovviamente leggero, ma per nulla acquoso.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da superhop
03-12-2014, 03:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)