Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo galaxy...puzza!
#21

ma è la prima volta che usi il galaxy?
hai provato anche altre volte luppoli usa/australiani e non hai avuto la stessa sensazione?
Perché il passaggio da luppoli europei a quelli usa o pacifici non è roba da niente. Cambiano tantissimo sia appena aperti che poi sul mosto e a birra finita.
Resto dell'idea che dovresti imbottigliare e aspettare la maturazione...e soprattutto non aprire il fermentatore mentre sta lavorando...altrimenti altro che puzza da galaxy Big Grin
Cita messaggio
#22

Esatto.
Lascia stà, imbottiglia e facci sapere fra 1-2 mesi
Cita messaggio
#23

prima volta che uso luppoli in generale in vita mia!!!!!!!! ok ok lo so che non devo aprire ma la curiosità di sentire questo "odore" era troppo forte!!!
A sto punto imbottiglio... giusto per chiarezza eè UNA COOPERS AUSTRALIAN PALE ALE con gittata a 0 (1gr/lt) e DH (2,2gr/lt) di Galaxy e tisana di fiocchi!
ciauz!!! Domani imbottiglio!!!!
Cita messaggio
#24

non è che sia un problema di fermentazione allora?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Cioè????????
Cita messaggio
#26

il fatto che l'odore strano l'hai sentito solo nel fermentatore ma il luppolo dal congelatore non svampa mi fa pensare che il problema non sia il luppolo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

non lo so alex... l'unica cosa che ti posso dire è che domenica scorsa dopo 1 sett avevo fatto il primo travaso ed avevo buttato giu il galaxy libero in DH..montato la cinta riscaldante con STC1000 etc etc etc....purtroppo è saltata la corrente e martedì mattina ho trovato il fermentatore a 14°C...altro non saprei!
Cita messaggio
#28

(10-04-2015, 06:30 )Tarma Ha scritto:  Esatto.
Lascia stà, imbottiglia e facci sapere fra 1-2 mesi

Stamattina imbottiglio....il foglio mi da 6,6gr/lt. avendo preso come riferimento una American Pale Ale....mentre una India Pale Ale mi da 5gr./lt....a cosa assomiglia di più???????? Avete esperienze??
Cita messaggio
#29

Come è andata a finire poi con questa birra? Ormai dovrebbe essere matura, sono curioso di sapere come si è comportato il Galaxy... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#30

Allora....ne ho aperta una bottiglia dieci/quindici giorni fa per prova a cena con gli amici!! Gran profumo...e' venuta come speravo... non troppo secca ne troppo amara..e il galaxy le da quel tocco elegante e non invadente! Promosso a pieni voti!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)