Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo Galaxy
#1
Bug 

Salve a tutti birrificatori cari Birra07

Ho appena finito di brassare un'American IPA e, per seguire una dritta del buon LOREVIA, ho buttato dentro una busta di Galaxy aa 16.2%!
Appena aperta la confezione, una ventata di piacevolissimo aroma ha pervaso la stanza! Un agrumato ed un altro sentore dolciastro che non so definire ha caratterizzato l'intera giornata. Non mi era mai capitato con nessun altro luppolo. Inoltre il fiore si presentava fresco al tatto lasciando sulle dita una patina appiccicaticcia. Ogni tanto lasciavo tutto ed andavo ad annusare nei bicchierini delle gittatte pesate per riempirmi le narici.
Chissà cosa uscirà fuori dalla birra finita! Se il buon giorno si vede dal mattino, presto Galaxy anche nel caffellatte! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#2

Micio, rischi di diventare anche te un hophead, attento!

Lollo

Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Anche a me è piaciuto tantissssssimo!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

aaaah il galaxy.....che luppolo incantevole Big Grin ti ricordi la apa monohop galaxy di Aurelio che poteva essere Lollo? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(02-04-2014, 08:23 )alexander_douglas Ha scritto:  aaaah il galaxy.....che luppolo incantevole Big Grin ti ricordi la apa monohop galaxy di Aurelio che poteva essere Lollo? Big Grin

Ao'!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

E' un luppolo che sta bene su tutto: birre a bassa fermentazione, ipa/apa, saison....lo usano perfino sulle farmhouse ale brettate. Un jolly

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io l'ho buttato a valanga nella mia American IPA da 30 in giù ed ho raggiunto un IBU 60 tutto dall'aroma... Angel qualcosa l'ho conservato anche per il DH!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Non posso far altro che unirmi al coro unanime favolosoooo!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

Mi state facendo venire la voglia...!! Tongue

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#10

Fra due domeniche bassiamo la nostra imperial IPA con galaxy e citra in dryhopping...non vediamo l'ora!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)