Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo galaxy...puzza!
#1

ciao a tutti...mi sono stati spediti dall'Australia da un amico un po di luppoli vari tra cui 100gr di galaxy in pellet... l'ho aperto e non riscontravo per nulla l'odore descritto nelle descrizioni e cioè agrumato deciso e sentori di frutto della passione...no so descriverlo ma sembrava odore di terra bagnata..non marcia..ma comunque un sentore forte quasi piccante e un po fastidioso!!!!
Io l'ho comunque usato per un po di DH ed oggi ho aperto (poco poco) il bidone per controllare...e mi ha invaso un odore atroce e fortissimo pungente come se fosse fieno e terra bagnata... non so descriverlo ma sicuro non agrumi ne frutto della passione... può essere andato a male????
butto tutto????
Cita messaggio
#2

Butti???!!!
Ogni luppolo ha un gusto e aroma diverso, dalla busta al mosto non sono proprio uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ma non sa veramente per niente ne di agrumato ne di frutto della passione... sembra marcio!!!!!!!!!!!!
Qualcuno l'ha mai provato???
Cita messaggio
#4

dipende come è stato conservato durante il viaggio dall'Australia comuque io l'ho trovato molto delicato ed erbaceo in DH
Cita messaggio
#5

lo stato di conservazione non lo so....so che ci ha messo circa 10/12gg ad arrivare...boh...non saprei... me lo aspettavo completamente diverso....
Cita messaggio
#6

si ma era sotto vuoto ?
Cita messaggio
#7

penso sia un problema di stoccaggio...il galaxy è veramente fruttato e tropicale anche quando lo apri. Io ho assaggiato una birra fatta con galaxy fresco da Aurelio ed era tanta roba

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(09-04-2015, 10:50 )COMERO83 Ha scritto:  si ma era sotto vuoto ?

si era sotto vuoto....proveniente da brewshop.co.nz....conoscete???

(09-04-2015, 11:04 )alexander_douglas Ha scritto:  penso sia un problema di stoccaggio...il galaxy è veramente fruttato e tropicale anche quando lo apri. Io ho assaggiato una birra fatta con galaxy fresco da Aurelio ed era tanta roba

Qui o è il mio naso...e confesso di essere un profano.. ma di frutta e tropical non c'è niente di niente!!!
Cita messaggio
#9

non penso tu non sappia distinguere il tropicale dal terroso....probabile sia una partita fallata mal conservata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ciao io uso il galaxy tutti gli anni da quando è in commercio e credo tu abbia avuto un problema di cattiva conservazione, infatti il galaxy è una bomba di agrumato/fruttato da paura!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)