Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che mi dite del Galaxy?
#1

Ragazzi che mi dite del galaxy? Dal punto di vista aromatico, è molto invadente? Va usato con cautela come il nelson sauvin ad esempio o posso caricare? Mai usato, ne ho presa una confezione da 250 gr e a breve volevo farci una apa con dei malti che devo smaltire. Sono indeciso se farla mono luppolo appunto con il galaxy facendo late hopping con gittate dai 30 in giù per sfruttarne il profilo aromatico, oppure usarlo insieme al centennial ed eventualmente un po di sorachi ace che ho avanzato! Che mi consigliate?
Cita messaggio
#2

Mai usato personalmente, ma ne ho solo sentito parlar bene!

https://www.hopunion.com/austraiian-galaxy/

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

lo considero insieme al sauvin il migliore dei luppoli pacifici, con la differenza che lo puoi mettere un po su tutto mentre il sauvin lo vedo da ipa/apa ed affini e basta....il galaxy l'ho provato perfino su basse e ha un aroma di una eleganza unica: agrumi, frutta tropicale, persino erbaceo se usato fresco, però non è cafone come molti luppoli della zona, motivo per cui lo puoi usare non solo su ipa e derivati. però da il meglio di se da solo, come molti di quei luppoli

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

appena fatta una golden ale solo galaxy e a me piace molto, non so come starebbe con il centennial che invece non conosco ma per me la puoi fare tranquillamente mono luppolo... a livelli di aroma a birra finita non ho riscontro ma non mi sembra invadente in maniera impegnativa, direi a livelli di un amarillo
edit... ecco alex te l'ha spiegato meglio Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

(17-03-2015, 05:25 )alexander_douglas Ha scritto:  lo considero insieme al sauvin il migliore dei luppoli pacifici, con la differenza che lo puoi mettere un po su tutto mentre il sauvin lo vedo da ipa/apa ed affini e basta....il galaxy l'ho provato perfino su basse e ha un aroma di una eleganza unica: agrumi, frutta tropicale, persino erbaceo se usato fresco, però non è cafone come molti luppoli della zona, motivo per cui lo puoi usare non solo su ipa e derivati. però da il meglio di se da solo, come molti di quei luppoli

Ok, grazie dei consigli! Allora la faró proprio come avevo pensato, mono galaxy, super aromatica e profumata, con gittate dai 30 in giù, ulteriore gittata a zero e dry hop sui 3-4 gr/L.
Cita messaggio
#6

il galaxy è un luppolo che non mi deve mai mancare in dispensa. confermo quanto già detto; però personalmente lo vedo meglio in combinata in quanto dà una finale molto secco, rispetto a un citra che invece da una nota più "grassa" e rotonda.
come aroma è invece grande, senza strafare.

lorenz

(17-03-2015, 07:50 )Maurilio Ha scritto:  e dry hop sui 3-4 gr/L.

alla grande

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

A 'sto punto mi avete fatto salire la curiosità!! Non vedo l'ora di provarlo. Grazie a tutti ragazzi!
Cita messaggio
#8

Ottimo tra i primi 5 nella mia personalissima classifica!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Gazza...e gli altri 4? In ordine di posto

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#10

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=11403

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)