Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo galaxy...puzza!
#11

Da come la racconti sembra che sia stato seccato male dal produttore, conservando troppa umiditá. Così facendo, ha fermentato in busta.
Cita messaggio
#12

Esatto....non trovavo le parole ma da questa sensazione!!! Che palle!!! Che si fa...si getta tutto?? O si imbottiglia???
Cita messaggio
#13

il galaxy è uno dei mie preferiti e mai deve mancare nella mia dispensa
ha chiare note come da descrizione, un aroma intenso ma non arrogante come un nelson o un simcoe.
si presta bene anche in solitaria anche se per il mio gusto ha un finale un pelo troppo secco.
queste sensazioni da te descritte sono veramente strane ... il luppolo mal conservato magari puo perdere in aroma ma difficilmente marcisce visto che ha pochissima acqua.
ci dev'essere stato un problema di essicazione come detto da tarma.

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#14

(10-04-2015, 10:10 )lorevia Ha scritto:  il galaxy è uno dei mie preferiti e mai deve mancare nella mia dispensa
ha chiare note come da descrizione, un aroma intenso ma non arrogante come un nelson o un simcoe.
si presta bene anche in solitaria anche se per il mio gusto ha un finale un pelo troppo secco.
queste sensazioni da te descritte sono veramente strane ... il luppolo mal conservato magari puo perdere in aroma ma difficilmente marcisce visto che ha pochissima acqua.
ci dev'essere stato un problema di essicazione come detto da tarma.

lo

ok....ma vale la pena imbottigliare e poi magari migliora...o è solo tempo perso..????
Cita messaggio
#15

(10-04-2015, 10:14 )danicomix Ha scritto:  ok....ma vale la pena imbottigliare e poi magari migliora...o è solo tempo perso..????

difficile darti un consiglio, anche se la vedo dura cge possa migliorare visto le premesse .

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

Non vorrei che ci fosse di mezzo anche qualche infezione visto che la puzza sembra davvero insopportabile.
L'unica cosa che potresti provare per migliorare la situazione è un DH massiccio con un luppolo diverso per 48-72 ore cercando di mascherare il Galaxy...sempre che tu ne abbia disponibile a sufficienza o comunque di facile reperibilità.
Cita messaggio
#17

strano che un qualsiasi luppolo puzzi...tanto meno il galaxy...
Imbottiglia e aspetta un paio di mesi...per buttare c'è sempre tempo
Cita messaggio
#18

ok ho sotto mano i pellet congelati e avanzati dal dh...e li sto "snasando""...forse marcio no mi sono espresso male...mi da l'idea di erba bagnata o comunque un qualcosa di intenso e pungente.....ma non mi richiama assolutamente l'agrume o il tropical....

AGGIORNAMENTO: forse sono facilmente suggestionabile ed impressionabile... ma ora sentendo il profumo al naso non è male... sarà autoconvincimento??????
Cita messaggio
#19

prima ci parli di odore atroce e ora dici che non è male?
Cita messaggio
#20

nel senso che li per li... aprendo il fermentatore..sei invaso da un odore fortissimo e pungente....come di erba bagnata o di qualcosa quasi andato a male (per rendere l'idea)....poi ho aperto invece il barattolino dei pellet congelati.. e li per li l'effetto è sempre quello....poi forse sarà il naso.. o forse la psicolabilità...ma l'odore rimane e si trasforma in qualcosa che non è male... ma non saprei come spiegarlo!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)