Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aria nel gorgogliatore!!!!
#11

perfetto ti ringraziola voglio lasciare ancora un giorno qui dentro domattina pulisco e sterilazzio l'altro fermentatore e la travaso

michaelBirra03
Cita messaggio
#12

infatti....puoi gia fare il primo travaso se non lo hai gia fatto....per fare il primo travaso non bisogna aspettare che la fermentazione sia terminata...
Cita messaggio
#13

a ok e quanto dovrei aspettare di solito...almeno la prossima volta non la lascio terminare in unodal gorgogliatore sembrerebbe uscire un buon profumo si sente parecchio l'odore di lievito però...non vedo l'ora che sia domattina per travasaree

michaelBirra03
Cita messaggio
#14

6-7 giorni e poi fai il primo travaso...
Cita messaggio
#15

BIRRAIIIII sono troppo contento ho fatto il travaso il densimetro dice poco sotto i 1010 devo stare sui 1006 odore abbasta gradevole leggermente frizzante e in bocca un'pò troppi sapori la lascio riposare in questaltro fermentatore e speriamo bene il colore mi ha lasciato un'pò perplesso spero che si schiarisca

michaelBirra03
Cita messaggio
#16

Il mosto avrà ancora molto lievito in sospensione, vedrai che dopo andrà meglio!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

il vecchio fermentatre era pieno di melmaglia sul fondo a ripulirlo godevo da queele vampate di birra che mi arrivavano quindi ora lo lascio unaltra settimana qui e poi teoricamente potrei imbottigliare giusto?o mi consigli unaltro travaso????

michaelBirra03
Cita messaggio
#18

un altro travaso sarebbe ottimo....tra una settimana travasi e poi imbottigli immediatamente...
Cita messaggio
#19

sempre se la densità te lo permetta Minaccia

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#20

perfetto lo farò Smile e vi farò sapere cosa ne è uscito comunque ora la temperatura è un'pò più bassa sta intorno ai 16 gradi durante la fermentazione non è mai scesa dai 18 io penso che orami non faccia niente tanto lievi non ne è rimasto più

michaelBirra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)