Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

contatto con aria nella fermentazione
#1

una cortese richiesta di chiarimento
quando ho azionato il rubinetto del fermentatore, a fermentazione iniziata, per misurare  il suo grado, mi sono accorto che dal suo attacco sul contenitore gocciolava liquido.
Muovendo cautamente il rubinetto ne è uscito un getto, allora ho avvitato più forte.
Ora sono nel dubbio, visto che comunque la perdita continua anche se lieve: mi andrà tutto a male?
Grazie per l'aiuto
Toni
Cita messaggio
#2

(13-11-2019, 06:42 )toniguarno Ha scritto:  una cortese richiesta di chiarimento
quando ho azionato il rubinetto del fermentatore, a fermentazione iniziata, per misurare  il suo grado, mi sono accorto che dal suo attacco sul contenitore gocciolava liquido.
Muovendo cautamente il rubinetto ne è uscito un getto, allora ho avvitato più forte.
Ora sono nel dubbio, visto che comunque la perdita continua anche se lieve: mi andrà tutto a male?
Grazie per l'aiuto
Toni

tira a te il rubinetto e dai un'altra serrata. Ma hai messo la guarnizione? fuori?
Cita messaggio
#3

si, le guarnizioni sono a posto, sono anni che mi è andata sempre bene... forse la gomma si è seccata?
mi confermi che la birra non va a male o non diventa tossica?
Toni
Cita messaggio
#4

Ma no, stai tranquillo.
Ma è il fermentatore in plastica?
In ogni caso cambia il rubinetto, oltre che per le perdite periodicamente è meglio sostituirlo, non dico ogni anno ma per pochi euro non conviene rischiare.
Cita messaggio
#5

(14-11-2019, 11:35 )Letdarri Ha scritto:  Ma no, stai tranquillo.
Ma è il fermentatore in plastica?
In ogni caso cambia il rubinetto, oltre che per le perdite periodicamente è meglio sostituirlo, non dico ogni anno ma per pochi euro non conviene rischiare.

Grazie !!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)