Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Blanche
#11

Avete sicuramente ragione ma avendo sentito parlar bene di questo kit volevo provarlo. Sicuramente non sarà una blanche. Forse ci metto la scorza di arancia dolce. Sul discorso lievito liquido penso di non avere ancora l'esperienza per cimentarmi con i liquidi

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#12

Per lo meno è l unico modo per fare una wit se non lavori in AG

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Se pensi di voler fare la tisana, alla buccia di arancia (2 gr/l) aggiungi se puoi anche il coriandolo (1 gr/l), si abbinano bene tra loro e allo stile. Come ho già scritto più volte, a torto o ragione, se pensi di usare l'S33 fai attenzione, è un levito un po' particolare, io ho preferito usarne 2 bustine per evitare che si bloccasse troppo presto. E' una birra che ricordo con piacere, era venuta ottima anche se di un colore non proprio da "blanche", anzi ... (ma da quanto letto sul forum, inevitabile con i kit). Buona birra  Birra02

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#14

Per il lievito ho solo una bustina che ho ordinato. Arancia e coriandolo da prendere in erboristeria

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#15

Dimenticavo, se userai anche il coriandolo ricordati di pestarlo (io ho utilizzato un piccolo mortaio), rilascia maggior aroma

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#16

Allora ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho appena finito questo kit:
malto luppolato da 1.5 kg
500 gr zucchero bianco
500 gr miele
tisana con scorze d'arancia e coriandolo: 500 ml di acqua  con 2gr/lt di scorze e 0.5 gr/lt di coriandolo triturato
s33 a 20°
og scritta sulla latta 1052; col foglio di calcolo 1049; rilevata 1060.

Che ne pensate? Sbaglio io ad usare il foglio?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#17

Domanda banale, hai mescolato bene prima di misurare la densità ? Il mosto l'hai fatto sciogliere nella tisana (in questo caso immagino "allungata" con altra acqua) o hai aggiunto la tisana in un secondo tempo sino a raggiungere i 15 litri richiesti ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#18

(05-11-2015, 05:33 )Peppebrew76 Ha scritto:  Allora ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho appena finito questo kit:
malto luppolato da 1.5 kg
500 gr zucchero bianco
500 gr miele
tisana con scorze d'arancia e coriandolo: 500 ml di acqua  con 2gr/lt di scorze e 0.5 gr/lt di coriandolo triturato
s33 a 20°
og scritta sulla latta 1052; col foglio di calcolo 1049; rilevata 1060.

Che ne pensate? Sbaglio io ad usare il foglio?

Cosa hai messo nel foglio,  lo zucchero richiesto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Si i 750 gr richiesti.
Comunque appena controllato: su è già formata una Bella pressione e quasi pronti per gorgogliare

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#20

Porca paletta. Mi sono appena accorto che nel fermentatore ho messo 13 litri anziché 15 litri. Che pirla......
Posso rimediate o lascio così?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)