Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche De Namur/ Cleopatra by BQ
#71

Quello lo so ma dico...se io dopo il travaso metto il priming e imbottiglio finisce li.
Se rifermento aggiungendo zuccheri o altro e poi dopo un altra settimana faccio il priming e imbottiglio cambia...ho messo delle quantità di fermentabili in più...penso cambi a livello di risultato finale....mi chiedevo in cosa cambiasse...

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#72

Non cambia nulla se non il grado alcolico, ma nello stesso tempo non ha senso farlo!
L'ho si può fare con il miele, dopo il primo travaso, dando alla birra un'ottima aroma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#73

Wen ma questa è la tua prima birra?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#74

Sisi ma non è x questa... È solo conoscenza x capire tutte le cose fattibili Big Grin

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#75

Boh vedi tu ma non complicarti troppo la vita le prime volte

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#76

No lo so ero solo curioso...il grado alcolico è già anche troppo alto così poi

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#77

Così come ero curioso di sapere perchè si legge che metà delle spezie vanno messe a bolire per gli ultimi 15 minuti... e l'altra metà sempre in un sacchetto per bollitura alla fine... così facendo le vado a togliere tutte assieme sempre prima di raffreddare?

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#78

No, togli solo quella fatta bollire!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#79

la seconda parte sta libera (cioè senza star dentro a un sacchetto) e fino al travaso quindi?

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#80

Sempre dentro la sacca, ma fin che il mosto non è nel fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)