Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Whispering wheat
#21

(10-12-2013, 05:59 )toscanos Ha scritto:  aggiungi 300 grammi di miele arancio o limone

Al posto dello zucchero o in aggiunta a quello già previsto ?
Cita messaggio
#22

Al posto dello zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Io l'ho fatta solo con estratto liquido wheat e W06,ad un mese ottima!
Cita messaggio
#24

Si al posto dello zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

(10-12-2013, 07:18 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Al posto dello zucchero!

(10-12-2013, 09:34 )toscanos Ha scritto:  Si al posto dello zucchero
Se domani lo trovo naturale OK !Smile
Cita messaggio
#26

Birra finalmente preparata oggi, secondo voi 15° ambientali sono pochi ?
Il lievito usato è wb-06, la temperatura che leggo sul fermentatore è di 18°/16° e quindi temo che il lievito possa lavorare male......Confused
Cita messaggio
#27

Si devi restare almeno sui 20!
Cita messaggio
#28

(30-12-2013, 11:23 )terfra Ha scritto:  Birra finalmente preparata oggi, secondo voi 15° ambientali sono pochi ?
Il lievito usato è wb-06, la temperatura che leggo sul fermentatore è di 18°/16° e quindi temo che il lievito possa lavorare male......Confused

troppo pochi 15 gradi, porta a 20 o usa una fascia riscaldante

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

O una coperta,io ho costruito in box di polistirolo e ci metto dentro il fermentatore con una bottiglia di acqua calda che cambio 2 volte al giorno e il mosto non scende mai sotto i 20 anche quando la T ambiente e' sui 14
Cita messaggio
#30

(31-12-2013, 12:27 )angelicog Ha scritto:  O una coperta,io ho costruito in box di polistirolo e ci metto dentro il fermentatore con una bottiglia di acqua calda che cambio 2 volte al giorno e il mosto non scende mai sotto i 20 anche quando la T ambiente e' sui 14

va bene ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)