Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Whispering wheat
#1

Mi è arrivata in dono una latta della birra in oggetto, sapendo della mio nuovo interesse.
Direi che leggendone le caratteristiche non credo incontri i miei gusti, però essendo a costo zero potrei anche farla e considerando che non riesco a decidermi su qualcosa di specifico, non è poi detto che non mi piaccia.
Comunque se qualcuno ne sà qualcosa aspetto chiarimenti, sul tipo ed eventualmente qualche aggiustamento alla latta originale....Wink
Cita messaggio
#2

Vai con estratto e zucchero o miele! Lievito se puoi cambialo con il wb-06!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(25-11-2013, 07:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai con estratto e zucchero o miele! Lievito se puoi cambialo con il wb-06!
Per le quantità mi rifaccio al foglio di calcolo, ma che tipo di birra si tratta?
Per esempio il dh è compatibile?
Chiedo perchè mi sembra di capire che esce un pò fuori dai canoni tipo ale, lager, bitter o sbaglio ?
Cita messaggio
#4

È una weisse normalissima! È della Black Rock! Zero DH! Usa il foglio per impostare le quantità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(25-11-2013, 07:49 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È una weisse normalissima! È della Black Rock! Zero DH! Usa il foglio per impostare le quantità!
Ok, domani la preparo, se trovo il malto wheat aggiungo quello, altrimenti zucchero e miele.
Smile
Cita messaggio
#6

Meglio se trovi l'estratto! Zucchero e miele troppo secca! Estratto e miele! Il top! Ricordati il lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(25-11-2013, 08:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio se trovi l'estratto! Zucchero e miele troppo secca! Estratto e miele! Il top! Ricordati il lievito!
Lievito, se lo trovo quale è quello giusto ?
Miele, avrei quello di castagne o di mele ......

Ok individuato safebrew wb-06
Cita messaggio
#8

Lievito wb-06, specifico per wheat! Il miele prediligo agli agrumi, però devi guardare i tuoi gusti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(25-11-2013, 08:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Lievito wb-06, specifico per wheat! Il miele prediligo agli agrumi, però devi guardare i tuoi gusti!
Ok! A posto, domani vediamo di cominciarla!Birra06
Cita messaggio
#10

Sempre il tutto per 23 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)