Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OLD FLEMISH BROWN
#81

Perché così poco come zucchero?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#82

(29-04-2014, 01:29 )ringhio Ha scritto:  Secondo travaso e imbottigliamento concluso con successo.
Priming effettuato con 55gr di zucchero bianco (4.6gr/l)
FG rlevata 1005
alc 6.3
nonostante la quantità di acqua aggiunta non sia stata corretta son contento perche sia l OG che l FG rilevate son state piu piu basse mentenendo quindi il grado alcolico di progetto!
All assaggio la birra si presenta corposa e con note di caffè, ottima scelta quindi quella di non far priming con caffe in quanto avrebbe potuto squilibrarla troppo, il sentore del miele d eucalipto non si nota ma credo che emergerà pian piano che la birra matura.. oppure il sentore di caffe è dato proprio da quello anche se non credo.
Bottiglie imbottigliate:
15 bottiglie da 33cl
18 bottiglie da 66cl
soddisfatto! grazie anche a voi

Grazie a Te che hai usato la Tua testa Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#83

(29-04-2014, 08:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Perché così poco come zucchero?

Ho usato il foglio per il calcolo del priming e mi dava quel valore
Cita messaggio
#84

(29-04-2014, 05:35 )ringhio Ha scritto:  Ho usato il foglio per il calcolo del priming e mi dava quel valore

Quanti litri fatti ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#85

(29-04-2014, 05:47 )Beccaby Ha scritto:  Quanti litri fatti ?

12
Cita messaggio
#86

Come hai fatto ad imbottigliare tutte quelle bottiglie con 12 litri? Te lo chiedo perché non vorrei che le hai riempite poco Smile
Comunque 4,5 gr.lt va bene se erano 12 litri Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#87

(29-04-2014, 07:32 )Beccaby Ha scritto:  Come hai fatto ad imbottigliare tutte quelle bottiglie con 12 litri? Te lo chiedo perché non vorrei che le hai riempite poco Smile
Comunque 4,5 gr.lt va bene se erano 12 litri Wink

Lo sai che i litraggi corretti non sono il mio forteMinaccia
Comunque ho sbagliato a scrivere le 18 bottiglie non sono da 66cl bensì da 50cl
Cita messaggio
#88

(29-04-2014, 07:43 )ringhio Ha scritto:  Lo sai che i litraggi corretti non sono il mio forteMinaccia
Comunque ho sbagliato a scrivere le 18 bottiglie non sono da 66cl bensì da 50cl

Ok adesso ci siamo bene Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)