Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AIUTO GALLIA!
#71

No!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#72

(03-04-2014, 01:31 )ringhio Ha scritto:  Non sembrerà troppo "annacquata" vero?
se è solo un po piu bassa di gradazione non è un problema l avevamo progettata con qualche fermentabile in piu

Tranquillo verrà buonissima Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#73

Speriamo! Quanto mi consigliate di aspettare prima di provarla? di solito resisto 2 mesi prima di stapparne una bottiglia..
domenica dopo sette giorni effettuero il primo travaso, nelle volte precedenti ho sempre fatto attenzione a non ossigenare il mosto facendo appoggiare il cristal sul fondo ed evitando di splashare le birra ma la formazione di una minima schiuma e normale vero?
Cita messaggio
#74

Penso che per dare un assaggio puoi anche stapparne una dopo un mese e poi Ti rodi il fegato ad aspettare un altro mese Big Grin ma il meglio lo poi gustare dopo il terzo mese. Il bello brutto dei kit brewferm e che devi aspettare un pò di più degli altri, ma alla fine sarai ricompensato, se saprai aspettare. Birra04
Potresti utilizzare, come faccio io, un'altro fermentatore e colleghi i due rubinetti tra loro e vai di vasi comunicanti, niente schiuma e niente ossigenazione Wink
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#75

E' normale, poi con esperienza capirai tante cose! Mai avere fretta nel fare le cose! Almeno 5 mesi prima di bere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

(04-04-2014, 01:49 )Beccaby Ha scritto:  Penso che per dare un assaggio puoi anche stapparne una dopo un mese e poi Ti rodi il fegato ad aspettare un altro mese Big Grin ma il meglio lo poi gustare dopo il terzo mese. Il bello brutto dei kit brewferm e che devi aspettare un pò di più degli altri, ma alla fine sarai ricompensato, se saprai aspettare. Birra04
Potresti utilizzare, come faccio io, un'altro fermentatore e colleghi i due rubinetti tra loro e vai di vasi comunicanti, niente schiuma e niente ossigenazione Wink
Birra03

scusa la mia ignoranza ma travasando da rubinetto a ruinetto se in ho fermentatore ho per es 40l per i vasi comunicanti si arriva ad ottenere 20l in uno e 20l in un altro.. o sbaglio? o riesci a travasare la birra totalmente perche i 2 fermentatori sono ad altezze diverse?
Cita messaggio
#77

(04-04-2014, 01:57 )ringhio Ha scritto:  scusa la mia ignoranza ma travasando da rubinetto a ruinetto se in ho fermentatore ho per es 40l per i vasi comunicanti si arriva ad ottenere 20l in uno e 20l in un altro.. o sbaglio? o riesci a travasare la birra totalmente perche i 2 fermentatori sono ad altezze diverse?


Come al solito il mio italiano non prevede l'uso del cervello, scusa.
Intendevo dire prendi un fermentatore e lo metti sul tavolo, l'altro lo metti sulla sedia e per il dislivello finisce tutto nel secondo. I vasi comunicanti non c'entrano un qazzo!!! Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#78

intendevi per gravità credo.. va beh tranquillo, ho capito adesso! beh potrei provare.. il problema è che il rubinetto del secondo fermentatore perde un po quindi non so se mi conviene. infatti quando travaso al fermentatore in cui travaso la birra prima applico il tappo cosi son sicuro di non avere perdite di birra.. poi prima di ritravasare sono costretto ad inclinare con cautela il fermentatore e risostituire il tappo con il rubinetto cercando di non ossigenare la birra.. so che non è il massimo ma il rubinetto purtoppo gia da Quando l ho comprato perde qualche goccia
Cita messaggio
#79

E comprare un rubinetto nuovo no???
http://www.mr-malt.it/tap-for-fermenter-28-32-l.html

Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#80

(04-04-2014, 02:13 )Beccaby Ha scritto:  E comprare un rubinetto nuovo no???
http://www.mr-malt.it/tap-for-fermenter-28-32-l.html

Wink

Si si adesso sto studiando il prossimo ordine e il rubinetto sarà senz altro nel mio carrello!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)