Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Birra
#61

Ma io l.ho fatta da 16 a 18 gradi...
Cita messaggio
#62

Il problema dei lieviti dei kit sono generici, non sono specifici per ogni birra che si vuole fare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#63

Si ho letto anche questo. Pero avevo sentito dire da qlk che i lieviti dei kit coopers e brewferm andavano bene. comunque ripeto l.importante ė che non sia infetta. Senti allievo tu sai per caso se esiste tipo una lista di problemi che si sentono nella birra e a che cosa sono dovuti?
Cita messaggio
#64

Una lista vera e propria non lo so, ma se fai una ricerca su internet trovi qualcosa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

Grazie allievo! Sempre disponibile!
Cita messaggio
#66

Fraspero, come ha scritto Allievo, se cerchi in internet puoi trovare molte informazioni sui problemi della birra e sulle loro cause. Ti riporto di seguito i link delle prime due pagine che ho trovato:
http://www.birraalquadrato.it/DIFETTI.html
http://www.sudiro.altervista.org/homebrewing/GUSti.pdf
Ciao

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#67

Grazie mille eligen! Me li sono letti entrambi. Mamma mia quante cose possono rovinare una birra. Ho letto che il diacetile ha un sapore burroso/rancido,quello della mia birra mi sembra piu acidulo che rancido. Potrebbe essere una lieve contaminizione da batteri lattici. Allievo cosa ti ha fatto escludere la contaminazione la schiuma?
Cita messaggio
#68

Stai sereno la Tua birra non ha niente lascia semplicemente lavorare i Tuoi lieviti., non avere fretta, è impossibile sbagliare un kit.
Diventerà splendida Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#69

(26-06-2014, 12:07 )fraspero Ha scritto:  Grazie mille eligen! Me li sono letti entrambi. Mamma mia quante cose possono rovinare una birra. Ho letto che il diacetile ha un sapore burroso/rancido,quello della mia birra mi sembra piu acidulo che rancido. Potrebbe essere una lieve contaminizione da batteri lattici. Allievo cosa ti ha fatto escludere la contaminazione la schiuma?
Quando una birra si presenta acida, difficilmente ha la schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#70

@beccaby. Lo spero proprio! Anch.io penso che coi kit non si possano fare grossi errori. L.unica cosa che si puo sbagliare ė la t d fermentazione e un infezione. Peccato non si possano fare gli assaggi via internet! Magari la faccio assaggiare a un birraio che conosco
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)