Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Stout
#61

(23-10-2012, 08:11 )toscanos Ha scritto:  350 ml

per lo zucchero metti qualcosa in più

Grazie infinite per i consigli!
l'ultima e poi oggi procedo con la cotta:
oltre l'estratto di malto sciroppo, se invece di 200 g di zucchero di canna aggiungessi miele d'acacia? dico una cavolata?
quanti grammi? dovrei scioglierlo prima in acqua?
Cita messaggio
#62

(24-10-2012, 08:39 )castrovejo Ha scritto:  Grazie infinite per i consigli!
l'ultima e poi oggi procedo con la cotta:
oltre l'estratto di malto sciroppo, se invece di 200 g di zucchero di canna aggiungessi miele d'acacia? dico una cavolata?
quanti grammi? dovrei scioglierlo prima in acqua?

invece di sostituite lo zucchero l'aggiungi il miele 300 g. lo puoi mettere contemporaneamente con il mosto che ti da più opro ho 2 minuti fine bollitura che così sentirai il gusto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#63

(24-10-2012, 09:00 )toscanos Ha scritto:  invece di sostituite lo zucchero l'aggiungi il miele 300 g. lo puoi mettere contemporaneamente con il mosto che ti da più opro ho 2 minuti fine bollitura che così sentirai il gusto.

cioè aggiungo sia zucchero (200 g) che miele (300g)??
Cita messaggio
#64

ragazzi io invece ho fatto una muntons imperial stout usando 4,5gr*lt, dunque in totale 90gr in 23litri (forse erano 22 non ricordo!)
verrà poco gasata? tipo guiness? Ho fatto un errore? Grazie
ps: lo stappo avverrà a capodanno per festeggiare ^^
Cita messaggio
#65

mah io esagero sempre, mi piace gasata... al massimo sarà tipo brodino Big Grin a me purtroppo è capitato Sad
Cita messaggio
#66

(24-10-2012, 09:28 )castrovejo Ha scritto:  cioè aggiungo sia zucchero (200 g) che miele (300g)??

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#67

ciao!io devo fare la mia prima stout coopers da kit.Ho preso il beermalt secco per sostituire lo zucchero,mi hanno detto pero' che posso anche non metterlo tutto,cioe 1 kg come dice la ricetta originale.Tu cosa mi puoi dire in merito?
Cita messaggio
#68

(28-10-2012, 01:50 )omar Ha scritto:  ciao!io devo fare la mia prima stout coopers da kit.Ho preso il beermalt secco per sostituire lo zucchero,mi hanno detto pero' che posso anche non metterlo tutto,cioe 1 kg come dice la ricetta originale.Tu cosa mi puoi dire in merito?

non aprire più post

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#69

Ultima domanda poi non rompo più sulla scout!
ma anche per il priming con zucchero di canna bisogna considerare il rapporto con lo zucchero bianco?
cioè anzichè 100g di bianco dovrei aggiungere 130 g di zucchero di canna?
perchè sul sito http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php
li considera uguali....
Grazie!
Cita messaggio
#70

Ciao!io ho una tabella sulla aggiunta di zuccheri,forse ti puo' servire.


Allegati
.xls Calcolo degli zuccheri.xls Dimensione: 43 KB  Download: 3
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18
Ultimo messaggio da Luckyluke
16-02-2021, 06:43
Ultimo messaggio da giovascogna
11-07-2014, 11:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)