Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weisse, ipa e abdji
#51

Scusate una domanda...ma il priming bottiglia per bottiglia della weisse, perché è 3,3 g/l per bottiglie da 33cl? Lo aveva scritto alexander su qualche post fa, però mi ero scordato di chiederglielo!Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#52

perchè se è 10 gr/l quello ottimale di una weizen, su una bottiglia da 0.33 è 3.3 g/B (bottiglia)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

Be' un ragionamento che non fa una piega. Dopo averlo letto, capisco la stupidità della domanda! Perdonami e grazie della risposta!Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#54

ahahahah ma no, vai tranquillo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

Senti una domanda, ma come mai se metto lo zucchero nelle bottiglie, mi scappa una vagonata di schiuma? È normale?

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#56

Ma lo metti prima o dopo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

Dopo, prima metto la birra in bottiglia e poi metto lo zucchero...

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#58

Fallo prima quel lavoro! Una volta chiusa la bottiglia, agitala bene! E' normale che esce, mettendo prima la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Quindi prima Zucchero e poi birra..se mi dici che è normale allora vado!Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#60

Prima zucchero e se vuoi aiutati con imbuto! comunque è normale che fa quell'effetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)