Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo nella weisse (malto preparato)
#1
Its My Birthday! 

Ciao ragazzi ! vorrei fare una birra weizen malto preparato mr.malt ,è già presente l'estratto di luppolo... mi chiedevo se si poteva "luppolare" ulteriormente in fase di bollitura magari solo per conferire aroma senza eccedere con l'amaro ? se si,qualche consiglio sulle dosi e tempistiche ? grazie
Cita messaggio
#2

Per la weisse c'è ben poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

E' consigliato il luppolo hallertau hersbrucker...mi chiedevo piu' che altro se potevo usarlo magari gli ultimi 10/15 minuti di bollitura per dare un po' di aroma ? in che quantità se faccio 23 l di birra ?
Cita messaggio
#4

È un kit, già bilanciato e pronto! Unica cosa sono i fermentabili da mettere! Da mio parere, mettere il luppolo come vuoi te, non penso che vada! Questo va bene in E+G! Se proprio vuoi, non mettere più di 1 g/l! Stai attento, che potresti rovinare il malto preparato nel sapore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(06-07-2013, 04:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È un kit, già bilanciato e pronto! Unica cosa sono i fermentabili da mettere! Da mio parere, mettere il luppolo come vuoi te, non penso che vada! Questo va bene in E+G! Se proprio vuoi, non mettere più di 1 g/l! Stai attento, che potresti rovinare il malto preparato nel sapore!

Meglio non rischiare allora !Big Grin grazie !
Cita messaggio
#6

Bravo! Piuttosto mettici miele d'arancio o scorze di arancia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Lo weiss bier non è uno stile luppolato

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

penso che la weizen se non è lo stile birraio con l'IBU più basso poco ci manca...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)