Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#51

a questo punto non conviene questo:

[Immagine: img_tappi_plastica_gabbiette.jpg]

usate una volta senza problemi, e risparmi pure... Smile
Cita messaggio
#52

Bhè... a sto punto conviene comprare le bottiglie complete con tappo meccanico. Ho visto che non c'è nessuno sbattimento ed è sufficiente cambiare ogni tanto la guarnizione. Penso che farò così prima o poi... ne compro altre e integro le 36 che ho già comprato.
La mia idea però era di sfruttare i tappi a corona che ho in casa e pensavo che con la tappatrice verticale non avrei avuto problemi... adesso voglio capire il motivo! Wink



Birra02
Cita messaggio
#53

(25-03-2014, 11:33 )Clyde Ha scritto:  a questo punto non conviene questo:

[Immagine: img_tappi_plastica_gabbiette.jpg]

usate una volta senza problemi, e risparmi pure... Smile
Mhh, sicuro che convengono questi tappi? Quanto ti costa un set per una bottiglia?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#54

(25-03-2014, 12:00 )tapascio Ha scritto:  Mhh, sicuro che convengono questi tappi? Quanto ti costa un set per una bottiglia?
Mi rispondo da solo: 0,0746 a bottiglia. Dopo 5 volte che imbottigli con il tappo a clip, vai alla pari....
Penso ancora che sia più comodo il tappo a clip...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#55

7€ per un set di 100 pz, ripeto presi solo una volta perchè non amo il formato 0,75 , ma se dovevo prendere le clip spendevo 43€ :o
Cita messaggio
#56

(25-03-2014, 10:37 )Clyde Ha scritto:  7€ per un set di 100 pz, ripeto presi solo una volta perchè non amo il formato 0,75 , ma se dovevo prendere le clip spendevo 43€ :o
Si hai ragione...
Ma i tappi che mi hai mostrato, li riutilizzi? E come li metti, col martello in gomma?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#57

Ragazzi... ho provato a tappare una bottiglia vuota, fuori in terrazza per non fare un disastro in casa. In effetti ho dovuto farne di forza, ma non mi sembra molto più di quando ho imbottigliato. Magari con le bottiglie piene ero solo un po' timoroso... Smile



Birra02
Cita messaggio
#58

La forza deve esserci, ma una volta presa la mano, è tutto semplice!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Ciao a Tutti, secondo noi il metodo migliore e il tappo meccanico e poi ci sono veramente delle belle bottiglie.
Per il problema di dare bottiglie, una volta ci arrabbiavamo per le bottiglie che non tornavano, adesso abbiamo ridotto a gli stretti parenti e gli amici pià cari. Per tutti gli altri o li facciamo bere in "sede" oppure ci mettiamo l'animo in pace e cerchiamo di dare delle bottiglie delle birre meno buone, sperando che non ne vengano a cercare di nuovo Wink ma a volte tornano uguale Angry
Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#60

a volte ritornano...

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)