Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weisse, ipa e abdji
#41

Più cattivo ed oscuro di Burzum e dei Gorgoroth messi insieme XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

Salve a tutti!!
Ho la weisse che ancora fermenta, e credo che siano passate 2 settimane. E' un problema?
e seconda domanda : la Ipa e la Abdji sono pronte per essere imbottigliate, però lo posso fare solo sabato questo. E' un problema lasciare la birra nel fermentatore??? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#43

(03-06-2013, 02:47 )Poldone Ha scritto:  Salve a tutti!!
Ho la weisse che ancora fermenta, e credo che siano passate 2 settimane. E' un problema?
e seconda domanda : la Ipa e la Abdji sono pronte per essere imbottigliate, però lo posso fare solo sabato questo. E' un problema lasciare la birra nel fermentatore??? Smile

la Weiss ai fatto il travaso?
Per la ipa e la abdji ai fatto il travaso e quando?
se non ai fatto il travaso imbottiglia subbito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#44

1) se hai già fatto il primo travaso e la FG non è ancora stabile lasciale ancora una settimana senza problemi.
2) no. Lascia senza problemi _( se effettivamente sono pronte e hai fatto il primo travaso )

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#45

Non ho fatto travasi perché non avevo i fermentatori liberi. Quindi mi dite di imbottigliare al più presto...!?Sad

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#46

(03-06-2013, 04:39 )Poldone Ha scritto:  Non ho fatto travasi perché non avevo i fermentatori liberi. Quindi mi dite di imbottigliare al più presto...!?Sad

imbottiglia subito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#47

Non fare così tante cotte alla volta, se non hai bidoni per fare travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Te l'ho detto, lho fatto solo perchè non volevo fare travasi questa volta, per non rischiare l'infezione. Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#49

Non avere paura di fare travasi! Esegui operazioni di sanificazione giusta, non succederà niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

Se lavori bene non succede nulla durante i travasi. Comunque se non travasi non tenerle più di 7-8 giorni dentro al primo fermentatore, se invece travasi puoi anche prolungarti nel secondo che non succede nulla, anzi quando lagherizzi lo si tiene per un mese aggiuntivo e non succede nulla a parte il fatto che la birra diventa più limpida Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)