Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultimo ordine prima dell'estate, quali malti
#41

si alex!!, tu quale faresti!! e vero che in base a quello che trovo (dal mio rivenditore) aggiro!! Wink aquistero un'altro fermentatore visto che i primi due sono impegnati Tongue della coopers o da un'altra!! il tuo consiglio é x me molto importante!! Grazie!!

Birra06
Cita messaggio
#42

guarda di quelle 3 fondamentalmente le farei tutte e 3 Big Grin forse lievemente avvantaggiata la Real Ale perchè amo le birre di campagna inglesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

e allora vada per la Real ( se la trovo!!!Big Grin ), ho 1 kg di estratto secco hopped light pensi che vada bene????Angel anche se dopo andro comunque di HD !!

Big Grin volevo dire DH !!!

Birra06
Cita messaggio
#44

???? che è l'estratto secco hopped light???

p.s. bello il luppolo in alta definizione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

malto secco luppolato indicato per tutte le bionde EBC 12( descrizione)non é di Mrmalt me
l'hanno regalato

Birra06
Cita messaggio
#46

manco sapevo che esistesse Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

io c'e lo metto e poi si vede Tongue in + Dh Fuggles e Challenger

x quanto riguarda il malto dice: aumenta il corpo e l'amaro!!!

Birra06
Cita messaggio
#48

mmmmh coppia interessante Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Arrivato tutto.....stasera si parte con la coopes english bitter, 1.5kg estratto liquido amber + 300g di zucchero bianco, lievito originale e , per la prima volta, DH con e.g.golding!
Cita messaggio
#50

maledizione! ero convinto di aver preso anche dei grani crystal per il primo e+g autunnale invece mi sono dimenticato!!!!

vorrà dire che si fara una cotta solo estratti...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)