Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultimo ordine prima dell'estate, quali malti
#1

Salve,
come da titolo sono in procinto di fare l'ultimo ordine a Mr.Malt, il prossimo si farà ad autunno e chissà, forse si tratterà di E+G o qualcosa per soli estratti.

Intanto un mio collega ha bisogno di due kit quindi ne volevo prendere almeno 4 insieme a lui per usufruire della spedizione gratuita.
Premetto che ho in maturaziona:
- Mr.malt special irish stout
- Mr.malt premium IPA
- Brefwerm Christmas

e da fare:
- Brewferm Gold
- Brefererm Triple

pensavo di prendere qualcosa da bere relativamente a breve e pensavo a:
1) Coopers Australian Pale Ale
2) Brewmaker Premium Mild
3) Muntons Smuggler
4) Muntons Commoisseurs Nut Brown Ale oppure una London Porter da sceglere.

Con l'occasione prenderei pure le hopbag per tentare del D.H., pensavo a Citra per la APA e fungle o EK per le altre.
che ne dite?
Cita messaggio
#2

Concordo per l'australian e per la smuggler. Al posto della nut brown meglio la porter. La mild va bene in autunno per fare la birra alle castagne con l'apposito miele.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

cioè vuoi fare in tutto 3 birre prima dell'estate? comunque per austrialian pale ale, smuggler e nut brown ale ci vogliono un 3 mesi, per la mild forse te la cavi con un paio e per la porter almeno 4....per il dh ok citra o un altro agrumato per la apa e va benissimo il fuggle o l'ek sulla smuggler....sulla mild,sulla brown ale effettivamente il fuggle viene usato per la gittata da aroma però non solitamente non ci si fa DH sopra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Alex,
pensavo di fare almeno un'altra cotta da bere in estate, la APA appunto, e una cotta di sidro da succo e forse un perry sperimentale con delle piccole pere selvatiche (rotonde) di cui ho alcuni alberi, gli altri kit li tengo per le cotte autunnali.
Mi sa che devo prendere una bitter semplice per berla a breve....p.s. la wizen non mi piacciono un granchè e quindi le escluderei per ora
Cita messaggio
#5

se prendi una ordinary bitter ( che corrisponde a quelle da 3.8 circa che trovi qui in catalogo dei vari produttori) ce la fai con un paio di mesi Wink per il sidro non ti posso aiutare perchè non me ne intendo granchè Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Potrei prendere la coopers... magari la faccio con lo zucchero in modo da non complicarla troppo e pure con il lievito di serie....
Cita messaggio
#7

con o senza DH?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Con! Non vedo l'ora di provarci, e' la prima volta
Cita messaggio
#9

e allora farei un 3 mesi....stai aggiungendo un aroma extra che si deve amalgamare bene con il resto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

niente....mi devo rassegnare...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)