Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Whispering wheat
#31

(30-12-2013, 11:26 )angelicog Ha scritto:  Si devi restare almeno sui 20!
Avete ragione, però contro ogni logica la fermentazione è iniziata in modo costante.
O il termometro ambiente e quello del fermentatore non dicono il vero oppure anche se gorgoglia stà fermentando poco??
La fascia riscaldante posso metterla ma mi domando se non sia superflua visto come stà andando.......Rolleyes
Cita messaggio
#32

Wb-06 ha un range abbastanza ampio! A quelle temperature lavora, ma 20 è idoneo! Se hai la fascia mettila, con una coperta al di sopra della fascia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(31-12-2013, 03:16 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Wb-06 ha un range abbastanza ampio! A quelle temperature lavora, ma 20 è idoneo! Se hai la fascia mettila, con una coperta al di sopra della fascia!
Bene sarà fatto, grazie del suggerimento !!!Wink
Cita messaggio
#34

Aggiorno la situazione della wheat con l'imbottigliamento.
La densità iniziale era di 1045 maentre quella finale dopo le due misurazioni era di circa 1009, aggiunti per 20 litri 230gr di zucchero per il priming.
Adesso etichetta, tempo permettendo, e poi nuova birra............Birra06
Cita messaggio
#35

Bravo!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36
Video 

A poco più di un mese è stata assaggiata e devo dire che non mi dispiace, purtroppo causa l'ammalarsi dell mia cagnolina Molly, poi deceduta non ho avuto nè il tempo per fare l'etichetta e neanche pensare ad una nuova cotta.
Ma...... la vita ci riserva a volte anche sorprese positive, infatti mi hanno portato un cucciolo trovato vicino ad cassonetto che adesso ha ridato nuova luce a tutti noi e quindi si ricomincia, nel ricordo di Molly e per festeggiare l'arrivo di Lilly !!!
Cita messaggio
#37

Allora la wheat potresti dedicarla a Molly creando un'etichetta che la ricordi. Questa è stata la mia seconda birra, fatta nel lontano 2010. Bevuta in estate risulò abbastanza gradevole a tutti, nulla di eccezionale ma buona x accompagnare pizze e piatti freddi estivi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#38
Its My Birthday! 

(26-02-2014, 08:19 )paoperry Ha scritto:  Allora la wheat potresti dedicarla a Molly creando un'etichetta che la ricordi. Questa è stata la mia seconda birra, fatta nel lontano 2010. Bevuta in estate risulò abbastanza gradevole a tutti, nulla di eccezionale ma buona x accompagnare pizze e piatti freddi estivi.
Infatti sarà dedicata a lei[img][Immagine: 7xsc.jpg][/img]
sul gusto della birra hai ragione è piaciuta, e con la pizza e simili si lascia bere beneBoccale
Cita messaggio
#39

Bella cagnona... mi spiace molto...
ci siamo passati anche noi l'anno scorso... Sad
Cita messaggio
#40

(27-02-2014, 11:31 )Runner75 Ha scritto:  Bella cagnona... mi spiace molto...
ci siamo passati anche noi l'anno scorso... Sad
Grazie Runner75, è impossibile dimenticarli e per onorarli basta riversare l'amore che ci hanno insegnato su un'altro pelosone........
[img][Immagine: a2b2.jpg][/img]Lilly, 3 mesi, un amore !!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)