Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultimo ordine prima dell'estate, quali malti
#31

Ma tra la brown ale ed una porter "tranquilla" quali sono le principali differenze?
Cita messaggio
#32

La differenza principale sta nell'apporto dato dai malti: più verso il tostato ( quindi caffè,cioccolato e simili) in una porter, più verso il nocciolato e il caramellato in una brown ale ( anche se alcune mild hanno un che di torbato)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Bene, vada per la porter allora, per ora rimando la mild, così con i sentori della porter andrò a sostituire in cantina la irish stout che sta finendo prima del previsto :-D
Cita messaggio
#34

Saranno le bottiglie bucate ..........

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

(21-05-2013, 12:35 )ftenuta Ha scritto:  Bene, vada per la porter allora, per ora rimando la mild, così con i sentori della porter andrò a sostituire in cantina la irish stout che sta finendo prima del previsto :-D

Essendo la nonna della stout, la Porter ha molti sentori simili anche se gente che fa fatica a bere la stout invece trova gradevole la porter, essendo l'ibu più contenuto ed avendo spesso un gusto un po più vellutato....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

Proprio quello che cerco...
Cita messaggio
#37

Allora ho ordinato:
Coopers APA
Coopers english bitter
Mr brown Ale
Brewmaker best or British london porter
Malti secchi e liquidi vari
Qualche bustina di s4 e US 5
Un po' di target, ca scade e El holding .... e hop bag
Per un po' sono sistemato sia per dh che per qualche mini lotta solo estratti....anzi , ho pure preso un po' di crystal...... :-)
Cita messaggio
#38

c'hai uno smercio in casa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

anch'io voglio fare l'ultima!! visto che le temperature lo permettonoAngel Australian pale Ale, Real Ale, Sparkling Ale; tutti i vostri consigli saranno molto apprezzati !!! Shy

Birra06
Cita messaggio
#40

(24-05-2013, 08:28 )Argento Ha scritto:  anch'io voglio fare l'ultima!! visto che le temperature lo permettonoAngel Australian pale Ale, Real Ale, Sparkling Ale; tutti i vostri consigli saranno molto apprezzati !!! Shy

hai fatto incetta di preparati coopers Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)