Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm....Pils-Gold-Gallia
#21

ok... premetto che sono alla 4° cotta e non ho mai usato luppolo! DH vuol dire aggiungere luppolo nei fermentatori?
comunque io ho letto qui che il luppolo (coni, pellet) ho lo si mette per un tot di tempo nella cotta ho lo si mette nei fermentatori. Mi sfugge qualcosa???

(26-09-2014, 04:06 )mikelemaggio Ha scritto:  ok... premetto che sono alla 4° cotta e non ho mai usato luppolo! DH vuol dire aggiungere luppolo nei fermentatori?
comunque io ho letto qui che il luppolo (coni, pellet) ho lo si mette per un tot di tempo nella cotta ho lo si mette nei fermentatori. Mi sfugge qualcosa???

ok mi sempra di capire che il DH è l'inserimento del luppolo nei fermentatori...
e come si chiama il metodo nella cotta?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#22

Puoi fare una bollitura con tre litri d'acqua, mettendo il luppolo per 15 minuti! Poi con quella tisana di luppolo la usi per sciogliere i fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

...ma la Gallia che stile è?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#24

Belgiam strong ale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

ok. ma nella tabella guardo i valori di Strong Ale 1,5 2,3 oppure Ale Belge 1,9 2,4
perdonami è che ancora non li capisco gli stili...
ma gli stili come si fanno a riconoscere?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#26

Nella tabella usa belgian Ales!
Se cerchi sul web stili birra ne trovi una marea! Comincia a guardare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

buongiorno ragazzi. Posto qui.
Ho imbottigliato la gallia ieri sera (500 malto secco 190 gr Z. candito 200 miele) ed ho notato, gia dal secondo travaso, che si sono formati dei "grumi" marroni tipo alghetta. Credo siano le stesse cose che si formano durante la fermentazione che trovi attaccato alle pareti del fermentatore, però in questa cotta c'è ne era parecchio.
A fine imbittigliamoento ne ho spappolato uno tra le dita ed era farinoso.
che cose???????? (malto secco light????)

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#28

Residuo di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Grazie allievo. Ho letto il post aperto in contemporanea alla mia domanda! Qundi se mi va un residuo nella bottiglia non comparta nessun rischio (esplosione, rischi sulla salute della persona...)

Stasera travaso la brewferm pils fatta ad alta fermetazione. Farò il DH con il saaz 40 gr. Qualche consiglio?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#30

Quanto saaz hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)