Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm....Pils-Gold-Gallia (/showthread.php?tid=9968)

Pagine: 1 2 3 4 5


Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Leopoldo - 22-09-2014

Ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum. Sono alla mia 4° birra e vorrei, adesso, fare la Brewferm(quelle su menzionate).
Sono inesperto in intrugli perchè non ho ricette. Ecco perchè chiedo aiuto ai più esperti. Ho notato i consigli del sito Mr Malt e ho pensato a questo.

1)PILS BREWFERM
2 lattine per 24 litri con il solo US-05

2)GOLD
2 lattine per 24 litri con 2kg di Brewing Sugar e US-05

3)GALLIA
2 lattine per 24 litri con 2kg di Brewing Sugar, 1kg di Estratto Amber e S-04 - g 11,5

Purtroppo non posso lavorare a bassa fermentazione. Se qualcuno quindi me le sconsiglia capirei Tongue
Un ringraziamento anticipato a tutti i mastri birraiBirra07Birra07


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 22-09-2014

Ciao,
- sono tutte birre e lieviti che richiedono l'alta fermentazione quindi no problem
- se fai una ricerca sul forum come "brewferm" trovi parecchie ricette in merito a queste birre
- per gli zuccheri da aggiungere ti consiglio di scaricare il foglio degli zuccheri che trovi nella sezione tabelle... sempre sul forum trovi come si utilizza


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 22-09-2014

...inoltre quei lieviti non sono proprio adatti per lo stile di quelle birre tranne per la pils forse


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - ALLIEVO BIRRAIO - 23-09-2014

Pils e Gold, bassa fermentazione! Gallia, lievito T-58!


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 23-09-2014

(23-09-2014, 01:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Pils e Gold, bassa fermentazione!

Ero convito che la Gold si facesse il alta e con T58 o anche S-05 ... Oltretutto lui non può fare bassa


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - ALLIEVO BIRRAIO - 23-09-2014

La Gold è una pils, però come dici puoi benissimo farla alta fermentazione con il T-58!


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Leopoldo - 23-09-2014

Grazie ragazzi. Siete stati gentilissimi nel rispondermi...lo apprezzo tantissimo.
Onestamente sapevo benissimo che Gold e Pils fossero a bassa fermentazione ma che si potessero fare anche ad alta fermentazione. Voi cosa mi consigliate? Non avendole mai fatte non saprei dire se le differenze è grossissima.
Onestamente non mi va di fare qualcosa che poi esce male. Voi cosa mi consigliereste?


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - ALLIEVO BIRRAIO - 23-09-2014

Se vuoi un consiglio, meglio fare la Gold alta fermentazione con lievito T-58, la pils eviterei a farla alta fermentazione!


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Leopoldo - 23-09-2014

Okk...seguirò il tuo consiglio!! Una dritta sulla ricetta sulla GOld e la Gallia? Così evito di mettere lo zucchero da cucinaa


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - ALLIEVO BIRRAIO - 23-09-2014

Zucchero candito con 500 estratto! Nella Gold al posto dello zucchero candito, se vuoi il miele!