Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm....Pils-Gold-Gallia (/showthread.php?tid=9968)

Pagine: 1 2 3 4 5


Brewferm....Pils-Gold-Gallia - Leopoldo - 22-09-2014

Ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum. Sono alla mia 4° birra e vorrei, adesso, fare la Brewferm(quelle su menzionate).
Sono inesperto in intrugli perchè non ho ricette. Ecco perchè chiedo aiuto ai più esperti. Ho notato i consigli del sito Mr Malt e ho pensato a questo.

1)PILS BREWFERM
2 lattine per 24 litri con il solo US-05

2)GOLD
2 lattine per 24 litri con 2kg di Brewing Sugar e US-05

3)GALLIA
2 lattine per 24 litri con 2kg di Brewing Sugar, 1kg di Estratto Amber e S-04 - g 11,5

Purtroppo non posso lavorare a bassa fermentazione. Se qualcuno quindi me le sconsiglia capirei Tongue
Un ringraziamento anticipato a tutti i mastri birraiBirra07Birra07


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 22-09-2014

Ciao,
- sono tutte birre e lieviti che richiedono l'alta fermentazione quindi no problem
- se fai una ricerca sul forum come "brewferm" trovi parecchie ricette in merito a queste birre
- per gli zuccheri da aggiungere ti consiglio di scaricare il foglio degli zuccheri che trovi nella sezione tabelle... sempre sul forum trovi come si utilizza


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 22-09-2014

...inoltre quei lieviti non sono proprio adatti per lo stile di quelle birre tranne per la pils forse


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - ALLIEVO BIRRAIO - 23-09-2014

Pils e Gold, bassa fermentazione! Gallia, lievito T-58!


RE: Brewferm....Pils-Gold-Gallia - FabioI - 23-09-2014

(23-09-2014, 01:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Pils e Gold, bassa fermentazione!