Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per una buona Gallia
#21

(08-09-2014, 09:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io sarei per il T-58!

2 bustine visto l'OG >1060???
Cita messaggio
#22

Sì , 2 bustine anche perchè usi due latte...

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#23

Ma sarebbe possibile miscelare due lieviti ? se utilizzassi una bustina di T58 e una di S33 otterrei il meglio dell'uno più il meglio dell'altro o farei un grossissimo danno?!
Cita messaggio
#24

Danno è un parolone, molto difficile capire cosa esce! Usa due bustine uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Ciao e scusate l'intrusione siccome mi appresto a fare anche io una Gallia posso chiedere qui onde evitare di aprire un altro topic?
Cita messaggio
#26

Vai tranquillo !

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

io vorrei farla più scura (diciamo così...) e avevo pensato a questa configurazione:
- ZUCCHERO CANDITO BRUNO KG. 0,5
- ESTRATTO AMBER (500 GR.)
- LIEVITO FERMENTIS SAFBREW T-58 GR. 11,5

potrebbe andare? ho letto anche della possibilità di inserire le bucce d'arancio mi intriga come cosa ma non ho mai provato e non conosco il metodo...
Cita messaggio
#28

Ottima birra. Consiglierei malto light 1 kg, lievito t58 e zucchero candito. Obbligatorio il foglio di calcolo degli zuccheri.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#29

(14-09-2014, 09:41 )paoperry Ha scritto:  Ottima birra. Consiglierei malto light 1 kg, lievito t58 e zucchero candito. Obbligatorio il foglio di calcolo degli zuccheri.

quoto, 500gr malto light + 300 zucchero candito chiaro...senza pasticciarla troppo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#30

quindi mi consigliate prodotti "chiari" rispetto allo zucchero candito scuro e l'estratto amber? il t-58 però va bene (Y)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)