Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AMBIORIX
#21

Vedrai che ne vale la pena!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Si ne sono convinto anche io, speiamo!
Cita messaggio
#23

Fidati, esperimento già fatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

So che sono in buone mani.. adesso devo reperire gli altri fermentabili/spezie.
L estratto secco lo recupero facilmante visto che ho la fortuna di avere un beershop sotto casa quasi e un erboristeria di fronte.
Cita messaggio
#25

(12-06-2014, 08:31 )ringhio Ha scritto:  Al supermercato ho trovato il miele di melata, 2 vasetti per un totale di 700gr e 10 euri, alla faccia!!

Grandioso, io qui faccio fatica a reperirlo Wink

(13-06-2014, 01:41 )ringhio Ha scritto:  So che sono in buone mani.. adesso devo reperire gli altri fermentabili/spezie.
L estratto secco lo recupero facilmante visto che ho la fortuna di avere un beershop sotto casa quasi e un erboristeria di fronte.

Si ma il xulo sempre agli altri Sad

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Si ma non so se è la mia fortuna o sfortuna. è una tentazione tutti i giorni!
Cita messaggio
#27

Sarebbe la mia rovina Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Ciao Ringhio!
ieri sera ho aperto la prima Ambiorix, curioso di assaggiarla dopo 20 giorni dall'imbottigliamento. la seconda cotta da inesperto, non ho uasato fermentabili particolari, attenedomi alla tabella base della preparazione dei malti, ho soltato aggiunto 500 di miele acacia e 10 minuti di insusione con 100 gr di coriandolo senza pestarlo.
Non so se sei impaziente come me ma quando la apri fammi aapere come ti è venuta e che ricetta hai usato!
La mia ha un profumo fruttato e rotondo, al palato amarognola ma non ti rimane per molto. Ma vedro come sarà tra un paio di mesi.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

La cotta la farò in settimana, ti faro sapere comunque la mia ricetta. di solito aspetto almeno un mese per il primo assaggio, e vedrai che anche solo tra 3 mesi sarà tutta un altra storia la tua ambiorix.. come mai non hai pestato il coriandolo? Quanti litri hai fatto?
Cita messaggio
#30

ciao ringhio.
Domani l'ultimo assaggio con l'amico amante birra e poi metto tutto in "riserva" e autunno si assaggia. Ho fatto 15 lt (una latta) il coriandolo non l'ho pestato perchè: secondo me essendo alle prime armi sono abituato a provare un gradino alla volta. pestare il coriandolo rilascia molto più aroma. poi questo è coriandolo "bono". Quando lo metto negli arrosti (e cucino sempre per 6) un cucchiaino si sente!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiccob
25-09-2017, 07:43
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
14-12-2014, 11:42
Ultimo messaggio da gandalf
01-09-2013, 10:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)