Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ambiorix
#1

Questa sera si parte con la Ambiorix della Brewferm ma ho un piccolo dubbio. Dalla tabella degli zuccheri oltre al chilo di Amber secco mi da anche 400 grammi di zucchero , va bene?
Cita messaggio
#2

Quanto zucchero richiede il kit?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Kg. 1,08
Cita messaggio
#4

Và bene se consideri come quantità di zuccheri da aggiungere solo 1 kg. In realtà, se leggi le "ISTRUZIONI PER I BEERKIT BREWFERM" associate alla scheda dell'Ambiorix, noterai che viene suggerita l'aggiunta di 1.075 gr di zuccheri (non che cambi molto ma già che ci sei ti suggerisco di mantenerti in linea con i suggerimenti Brewferm). In quest'ultimo caso, il foglio di calcolo dà l'atteso OK se aggiungi, oltre ad 1 kg di malto secco, anche una quantità di zucchero compresa tra 480 gr e 540 gr. Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#5

e del T 58 come lievito che uso cosa ne pensate ?
Cita messaggio
#6

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Come sempre ha ragione il buon Allievo, il T-58 fà un ottimo lavoro con le belghe della Brewferm. Io ho fatto questo kit a Marzo di quest'anno aggiungendo oltre allo zucchero bianco anche dello zucchero candito bianco. Dopo sei mesi la birra ha dato il massimo ed è stato uno dei kit meglio riusciti Birra05

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

Fatto il travaso dopo una settimana densità 1020 (iniziale 1060) a 18,5 gradi , colore marroncino molto torbido che ne pensate?
Cita messaggio
#9

Va bene! Prevista?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

1010 ma mi sa che rimarrà un pelo piu alta
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiccob
25-09-2017, 07:43
Ultimo messaggio da mikelemaggio
30-09-2014, 12:18
Ultimo messaggio da gandalf
01-09-2013, 10:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)