Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione forse ferma
#21

Eh no ho solo un fermentatore!ora come ora non posso..
Cita messaggio
#22

(04-06-2014, 02:33 )filippou2 Ha scritto:  Eh no ho solo un fermentatore!ora come ora non posso..

Ok, allora smuovi il meno possibile e lascia un po di fondo...o magari imbottiglialo e segnati le bottiglie riempite con il fondo.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#23

Ma posso aprire il tappo del fermentatore mentre imbottiglio e dare un occhiata?
Cita messaggio
#24

Togli solo il gorgogliatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Dovrebbe essere finita la fermentazione , densità finale 1005 iniziale 1035, quindi circa 4.0%.

Ora ho lavato le bottiglie col detergente, e le ho lasciate un po li a scolare..ma secondo voi è bene che sciano perfettamente asciutte? o se ci rimane qualche micro goccia di detergente (oxi) non fa niente?

Il sapore è tendente all'amaro, del resto è una india pale ale, non mi sembra di aver sentito acutezze acide, almeno spero!!
Cita messaggio
#26

(04-06-2014, 08:19 )filippou2 Ha scritto:  Dovrebbe essere finita la fermentazione , densità finale 1005 iniziale 1035, quindi circa 4.0%.

Ora ho lavato le bottiglie col detergente, e le ho lasciate un po li a scolare..ma secondo voi è bene che sciano perfettamente asciutte? o se ci rimane qualche micro goccia di detergente (oxi) non fa niente?

Il sapore è tendente all'amaro, del resto è una india pale ale, non mi sembra di aver sentito acutezze acide, almeno spero!!

se rimane qualche goccia non importa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#27

Allora,
L ho imbottigliata!speriamo bene!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!vi faró sapere..
Cita messaggio
#28

(04-06-2014, 10:47 )filippou2 Ha scritto:  Allora,
L ho imbottigliata!speriamo bene!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!vi faró sapere..

Perfetto, 1 -2 settimane a temperatura di fermentazione e poi 2-3 mesi a 15-16 gradi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#29

(05-06-2014, 11:51 )simo18sd Ha scritto:  Perfetto, 1 -2 settimane a temperatura di fermentazione e poi 2-3 mesi a 15-16 gradi!!!

Il problema sono i 15-16 gradi Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

(05-06-2014, 01:06 )Beccaby Ha scritto:  Il problema sono i 15-16 gradi Wink

Barman

A chi lo dici, sono un problema un po per tutti!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)