Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ops! Forse ho dimenticato lo zucchero
#1

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho aperto la mia prima birra imbottigliata ma non frizza. Un mio amico suggirisce che potrei aver dimenticato di mettere lo zucchero o non averne messo abbastanza.
Devo buttare via tutto?
Posso rimediare? La birra è li da 2 mesi circa..Confused
Cita messaggio
#2

Tu ricordi di aver messo lo zucchero? Che birra hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Cavolo ho fatto tutto di corsa e non ricordo (il fatto che non ricordi probabilmente vuol dire no).
La birra è questa http://www.mr-malt.it/coopers-sparkling-ale.html
Cita messaggio
#4

Apri una seconda per capire meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ok questo si, appena riesco le bottiglie sono lontano da casa mia, nel caso che faccio? Posso mettere lo zucchero dopo?
Cita messaggio
#6

È un pò un rischio mettere lo zucchero, dopo, rischio infezione! Dovresti calcolare la quantità di zucchero, farla bollire con 100/150 ml d'acqua, poi raffreddare, stappare le bottiglie, con una siringa inserire la quantità giusta di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ok grazie! Domani appena riesco ne apro un altra e ti so dire. Il processo che hai suggerito tu è un po' lungo ma si può fare...
Cita messaggio
#8

Certo che si può fare! Speriamo di no, ma se devi farlo ti dico la quantità giusta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ok grazie!
Cita messaggio
#10

Sei sicuro allievo?

Dopo due mesi di inattività i lieviti non so come si comportano...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)