Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gallia.....eppur si muove....
#21

Strano, quasi 2 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Esatto, lo strano è che la temperatura è rimasta sempre bella stabile, è aumentata solo in giornata

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#23

Come fai a vedere la temperatura?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Sonda collegata in esterno, quella del tc1000 isolata

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#25

Io di quello aggeggio mi fido poco Wink

Ragazzi il gruppo è stato creato contattate Several se siete interessati Wink
Grazie.
Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

no no è molto precisa, prima di utilizzarlo ho fatto i controlli incrociati con un termometro serio e risulta affidabilissimo.
E' attaccato in esterno al fermentatore con una prte a contatto ed il resto isolato dall' esterno cosi legge la temperatura del mosto e non dell' aria.

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#27

(22-05-2014, 08:54 )several Ha scritto:  Sonda collegata in esterno, quella del tc1000 isolata

Non fidarti! Il termometro adesivo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

il termometro adesivo ( uso quello esteso, ossia da 7 a 35 gradi) indica uguale, ossia se la sonda del stc 1000 mi dicie 18.7 quello adesivo 19
se la sonda 18.3 adesivo 18
quindi tenendo conto che la sonda è stata tarata con altro termometro (sicuro che è corretto lo usa in laboratorio la mia compagna) mi fido eccome

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#29

Non ho capito scusa ma hai avuto uno sbalzi di due gradi ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

no nessuno "sbalzo" solo che controllando la FG ho notato che tra ieri e oggi (tempistiche del controllo) la temperatura è leggermente salita , poco più di mezzo grado, quasi come se avesse ricominciato a fermentare, cosa che non spero visto quanto ha già attenuato.
Dai previsti OG 1.064 e FG 1.016 io ho avuto FG 1.063 e ad ora FG 1.011/1.012

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)