Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Birra
#21

Tienici informati Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Allora ieri ho fatto il travaso ed è andato tutto per il meglio. Il tubo alla fine l'ho infilato fino in fondo ma essendo tagliato diagonale, tocca con la punta ma non aspira il fondo che comunque è abbastanza compatto finche non muovi la damigiana. Un sollievo è stato vedere che comunque la birra la schiuma la fa. Misurato con il densimetro ero partito da 1.036 ora siamo a 1.016/14. Ora il fementatore anche se molto lentamente continua a gorgogliare quindi spero per il meglio. Secondo voi la prossima lettura la faccio tra 7 giorni o anche prima?
Cita messaggio
#23

Non avere fretta ! Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(31-03-2014, 12:07 )fraspero Ha scritto:  Allora ieri ho fatto il travaso ed è andato tutto per il meglio. Il tubo alla fine l'ho infilato fino in fondo ma essendo tagliato diagonale, tocca con la punta ma non aspira il fondo che comunque è abbastanza compatto finche non muovi la damigiana. Un sollievo è stato vedere che comunque la birra la schiuma la fa. Misurato con il densimetro ero partito da 1.036 ora siamo a 1.016/14. Ora il fementatore anche se molto lentamente continua a gorgogliare quindi spero per il meglio. Secondo voi la prossima lettura la faccio tra 7 giorni o anche prima?

Che gorgogli non importa, misurala fra 6 giorni e dopo l'indomani se e costante imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Quoto Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

(30-03-2014, 12:09 )fraspero Ha scritto:  Per il tubo.da travaso c.e il tubo.per soffiare e mandare in pressione ma avendo letto sul forum mi sono.attrezzato per far tutto senza toccare niente con la bocca. comunque grazie delle risposte!

Quello che intendevo era sia di non toccare con la bocca ma anche di non soffiare internamente, l'aria che esaliamo non va molto d'accordo col mosto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#27

Con la bocca le tocchiamo dopo Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Sisi lo so. Non ho.toccato niente con la bocca né soffiato. Allora vi aggiorno nel week end. Grazie mille!
Cita messaggio
#29

Aspettiamo con trepidazione la Tua cronaca Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Allora ragazzi tre giorni fa ho.imbottigliato, cioe a 19gg dall.inizio. Fg costante a 1.008. Ora adesso 15 gg a stessa temperatura e poi almeno un mesetto in cantina a 14 gradi giusto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)