Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cosa ne pensate di personalbrewery?
#21

Beh ragazzi in e+g si viaggia intorno ai 2-3 € al litro di materie prime...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

(12-12-2013, 07:22 )Paul Ha scritto:  Beh ragazzi in e+g si viaggia intorno ai 2-3 € al litro di materie prime...

Credo molto meno

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#23

(12-12-2013, 07:46 )armama Ha scritto:  Credo molto meno

Dipende sempre come fai i conti e una grossa differenza la fa prendere il pacco da 25 kg di estratto.

Poi chiaro che se alla fine dell'anno fai una cotta per pulire le scorte è un conto, però per fare una classica IPA con 3 luppoli solo per questi, anche se prendi le confezioni più piccole, spendi 15-20€.

Certo, poi ti possono rimanere 20 grammi di uno, 50 di un altro, 30 di un altro ancora... li puoi sempre utilizzare per altre birre (ma difficilmente i luppoli andranno bene se fai, che ne so, una weisse) oppure aspettare l'anno dopo ma a questo punto organizzarti la ricetta per usare quello che hai e non quello che vuoi.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

Paul ho fatto i conti a memoria e mi escono tipo 1 euro e qualxhe cosa al litro. Cioè con 160 euri ho fatto 130 litri dalla barley alla weiss. Appena si aveglia la piccola che mi ora dorme su di me faccio i conti precisi e li posto. comunque ho preso la latta di malto ... Ovvio

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#25

Può essere, come ti dicevo dipende molto da come fai i conti, da come riesci a far "incastrare" gli avanzi, da che fermentabili e spezie usi... già se fai una belga e usi il miele il costo sale alle stelle Big Grin

Non per contraddirti ma per farti vedere che dipende da come uno può gestirsi la cosa, se prendi:
- 3 kg di estratto (per avere, facendo i conti a mente, su per giù una OG di 1050) hai speso 30€
- 2 confezioni da 100 gr di luppoli fanno altri 12€
- 1kg di grani speciali fanno 3€

Fanno 45€ per 23 litri... e tutto acquistando direttamente da mrmalt e senza contare le spese di spedizione, al beer shop ti costa una decina di € di più.

Oppure usando i kit che qualcuno vende si spendono dai 30 ai 40€ a seconda della complessità della birra, sono però di solito ricette abbastanza basic (un paio di luppoli e un paio di grani speciali)!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Fermi la ci sono restrizioni sugli ingredienti tipo i luppoli disponibili non sono molti inoltre si possono fare birre fino a 14 plato....oltre paghi di più

Non farete mai una ipa con luppoli come amrillo simcoe columbus o cascade perchè non ci sono...inoltre guardate i malti speciali ne mancano una marea

LEGGETE BENE

Sono inclusi:
- Estratto di malto CristalMalt, luppolo, acqua
- Il Beermaker, il nostro impianto per la produzione del mosto
- Fermentatori troncoconici in acciaio *, uno dei quali a temperatura controlla per le birre a bassa fermentazione
- Macchina lavabottiglie
- Sanificanti
- Riempitrice a depressione per bottiglie
- Tappatrice elettrica
- Etichettatrice
- Consulenza di un nostro incaricato per chi non ha mai fatto la birra

Non sono inclusi:

- Materie prime oltre quelle indicate sopra.
Per chi volesse sono acquistabili separatamente sul nostro sito o in loco (chiedere preventivamente disponibilita')
- Bottiglie o fustini
- Tappi ed etichette
Cita messaggio
#27

Sono circa 1055 di og

Comunque ragazzi per il servizio che offrono, se è scontrinato e quindi ci pagano le tasse, non è assolutamente tanto.

Che poi così si perda metà del divertimento... è un altro discorso!

Credo che tutto in realtà dipenda da quanto sono professionali

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

no paul ti sbagli gli ingredienti nel prezzo di 112 euro per 25 litri c'è solo estratto di malto, 1 luppolo, lievito e acqua.
Il resto è optional...fai un calcolo e vedrai che il prezzo lievitera' verso i 150 euro per 25 litri

Vuoi dentro una spezia? la paghi..vuoi il carapils? lo paghi? in pratica paghi tutto...è un po' come le pubblicita' delle auto che dicono a partire da 9.000 euro e poi ti ritrovi solo con le 4 ruote e quando metti dentro 5-6 optional ti ritrovi a 15.000 euro
Cita messaggio
#29

Io sono il personalbrewery di me stesso.....se voglio giocare a tennis non pago uno per farlo

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#30

LEGGETE BENE IN PRATICA LORO TI AFFITTANO L'ATTREZZATURA QUINDI NON PAGANO ACCISE ALLE DOGANE.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA'

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________
luogo e data di nascita _____________________________________________
residenza _______________________________________________________

consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti con le sanzioni previste per le leggi in materia,

DICHIARA

- di utilizzare le macchine di proprietà della Canevari Group Srl per scopi esclusivamente privati;
- che la birra prodotta utilizzando le macchine di proprietà della Canevari Group Srl è destinata unicamente a uso e consumo personali, dei propri familiari e dei propri ospiti e che non è destinata alla rivendita a terzi e alla commercializzazione;
- di sollevare la Canevari Group Srl da ogni responsabilità inerente all'utilizzo delle macchine oggetto di locazione e dei locali in cui esse si trovano;
- di sollevare la Canevari Group Srl da ogni responsabilità inerente a eventuali interruzioni delle fasi di produzione e confezionamento della birra, anche in caso di eventuali malfunzionamenti o rotture dei macchinari e delle attrezzature;
- di sollevare la Canevari Group Srl da ogni responsabilità inerente a eventuali danni derivati alle persone dall'utilizzo dei macchinari di proprietà della Canevari Group Srl; il sottoscritto si assume ogni responsabilità per eventuali danni occorsi a terzi introdotti, sotto la propria responsabilità, presso i locali di proprietà della Canevari Group Srl;
- di sollevare la Canevari Group Srl da ogni responsabilità inerente alla cura, custodia e conservazione delle materie prime, del mosto, dei semilavorati, delle bottiglie, sia piene che vuote, e di quant'altro di proprietà del sottoscritto che si trovi temporaneamente depositato presso i locali della Canevari Group Srl;
- di riconoscere che la qualità della birra prodotta tramite i macchinari di proprietà della Canevari Group Srl non dipende in alcun modo da questi ultimi, ma soltanto dalle materie prime, dalle ricette e dall'abilità ed esperienza dell'utilizzatore;
- di aver letto, compreso e integralmente accettato tutti i termini e le condizioni del contratto di utilizzo stipulato con la Canevari Group Srl;
- di prestare il consenso alla raccolta e al trattamento dei miei dati personali, nei limiti delle leggi vigenti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)