Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weisse, ipa e abdji
#21

Beh però se il tubo da travasi non è sanitizzato per bene sia dentro che fuori la probabilità che la birra si infetti aumenta....probabilmente non pulisce bene la sua attrezzatura

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Se hai i fermentat pieni vai da un fornaio o pasticceria e fatti dare i contenitori che usano x la marmellata,lunedì ne recupero uno da 20kg ,saranno x meno litri ma è comunque comodo!!Ritravasi con un sifone mi pare o dall alto,insonne!Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#23

Ma non credo di pulire poco l'attrezzatura..pulisco tutto con acqua bollita e poi con il chemi oxi...non lo so.
Comunque una domanda: la mia cantina ha una temperatura di 16 gradi...secondo voi la scaldo con qualcosa o va bene così??

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#24

dipende che uso vuoi farne....per maturare è perfetto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Stanno fermentando tutte e tre...

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#26

(23-05-2013, 08:09 )Poldone Ha scritto:  Ma non credo di pulire poco l'attrezzatura..pulisco tutto con acqua bollita e poi con il chemi oxi...non lo so.
Comunque una domanda: la mia cantina ha una temperatura di 16 gradi...secondo voi la scaldo con qualcosa o va bene così??

Se devi fermentare ad alta, è un pò bassa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Si devo fermentare ad alta...è sto tempo demm***a non me fa alza i gradi in cantina!! adesso come posso fare??? comunque 16 gradi è la temperatura dell'aria della cantina, i fermentatori segnano tutti 18 gradi. Comunque è meglio se li copro???

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#28

(24-05-2013, 02:19 )Poldone Ha scritto:  Si devo fermentare ad alta...è sto tempo demm***a non me fa alza i gradi in cantina!! adesso come posso fare??? comunque 16 gradi è la temperatura dell'aria della cantina, i fermentatori segnano tutti 18 gradi. Comunque è meglio se li copro???

secondo me meglio che li coprì, cerca a portare almeno a 20 gradi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

coprilo....20 gradi è la temperatura ottimale per la fermentazione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Allora vado subito a coprirle!!! Smile Grazie mille!! Smile...certo..se sto tempo cambiasse..tutto sarebbe più semplice!! Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)