Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultimo ordine prima dell'estate, quali malti
#21

fatte ad alta diventano tutt'altro....già che tiri fuori gli esteri fruttati tipici dei lieviti ad alta fermentazione la birra ti cambia completamente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

A bassa sono buone ma troppo dolci per lo stile che rappresentano ( oltre che care ) per tutto il resto sono il primo fan di brewferm
Cita messaggio
#23

meglio bassa fermentazione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

ok, mi sono deciso:
Coopers Australian pale ale + estratto light + us5 + DH Cascade il coni
Coopers English Bitter + estratto amber + S-4 + DH Fuggle in coni
Mr.Malt Premium Traditional Brown Ale + estratto amber + s-4 - forse DH Fuggle????

visto che un mio collega prende le kit brewferm mi mancherebbe solo un kit per azzerare le spedizioni:
l'indecisione è tra:
- Coopers heritage lagher da fare ad alta
- Una London porter (quale?)
- Una Mild (muntons o brewmaker?)
Cita messaggio
#25

La heritage l'ho fatta ad alta nel 2011. Gradevole, molto chiara, schiuma compatta. La mild si presta per una birra alle castagne (con miele di castagno), molto autunnale. Lamporter non l'ho mai fatta.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#26

Io farei la porter....penso che vadano bene tutti i preparati ( che comunque non sono molti)....io ad esempio ho usato il mr.malt special

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(20-05-2013, 03:40 )alexander_douglas Ha scritto:  Io farei la porter....penso che vadano bene tutti i preparati ( che comunque non sono molti)....io ad esempio ho usato il mr.malt special

estratto dark o amber? penso amber vero?
Cita messaggio
#28

no ho usato il dark....ci sono le brown porter che sono un pochino meno scure, ma ci sono anche le porter nere come la pece ( le robust e le baltic)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

allora mi sa che vado di amber, volevo qualcosa di un filo più delicato delle stout, e poi tanto mi vengono sempre più scure del previsto :-D
Cita messaggio
#30

Occhio a non schiarirla troppo però Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)