Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miglior malto lager e procedimento per lager
#21

(05-02-2013, 05:18 )beelster Ha scritto:  enrico, lo starter era partito almeno a fermentare?

Sì era partito alla grande.
Ieri ho imbottigliato: OG 1049, FG 1012: direi che è andata bene, 75% di attenuazione apparente...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#22

(08-02-2013, 10:12 )gianniweiss Ha scritto:  bene! ce ne è uno in particolare che mi puoi consigliare per la lager? pensavo al SAFBREW WB-06

Non è adatto. Questo è per le weiss.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#23

la weiss sarà la prossima che provo a fare
Cita messaggio
#24

Allora, in questo cimento, potrai usare il wb 06. Nella mia ci ho aggiunto anche 500 gr di estratto in polvere wheat.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#25

E' da una settimana che ho la fermentazione della birra BLACK ROCK colonial lager bloccatta a densita 1006, la birra l'ho iniziata il 4 maggio, non so se sto procedendo bene, " fu vera gloria ai posteril'ardua sentenza" 5 maggio Manzoni...
Cita messaggio
#26

rimisura sabato se è stabile a 1006 imbottiglia. Ma hai travasato o è rimasto tutto il tempo nello stesso fermentatore?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Ascolta Alex

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Se hai fatto un travaso e la densità è stabile da almeno 48 ore, imbottiglia pure.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#29

Io per lager ho deciso la heritage che è un po' più amara della european, 1 latta di liquido extra light e 200/300 gr di zucchero bianco e w34/70;
Mentre per pilsner sempre quella coopers con saaz in dh e lievito da decidere...

Secondo voi è possibile fare 2 latte insieme per 46 litri in un fermentatore inox per olio modificato di 50 litri?
Cita messaggio
#30

Ottimi gusti RE MANUEL!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)