Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm gallia
#21

Ha fermentato sui 20 gradi....
Cita messaggio
#22

Un pò bassina. Non è cosi bassa da fermare i lavori ma...
I lieviti un po scadenti
la temperatura un pò bassa... opinione mia ecco perché 1015

Comunque aspetta sabato e vedi come stabile la FG ci sono ancora 3 giorni.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Ho visto una fermentazione molto vigorosa le prime 30 ore poi nessun segno di fermentazione....diciamo che durante il giorno siamo sui 22-23 gradi... Sinceramente non so cosa può essere....potrebbe cambiare la densita con la rifermentazione in bottiglia?
Cita messaggio
#24

Mmmm non sono un chimico...ma intuiscono che dopo il priming e la fine del lavoro "grosso" dei lieviti la storia cambia.
Ma comunque secondo me è tutto OK. L'importante è la FG costante prima di imbottigliare.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#25

Rimane un po' più bassa di gradazione... Quindi un po' più dolce e corposa non avendo fermentato tutti gli zuccheri?
Cita messaggio
#26

Si credo di si....e si sentirà un po il lievito

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#27

Comunque ho visto che in molti riscontrano FG alta con questo kit..... Speriamo in bene fra 3- 4 mesi....
Cita messaggio
#28

Hai misurato?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

Riconfermato 1015....
Cita messaggio
#30

se può interessarti, la mia è scesa fino a 1012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)