Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm gallia
#1

Buongiorno stavo pensando di fare una gallia seguendo le istruzioni del kit.. Se però qualcuno di da qualche suggerimento per migliorare sono ben pronto a sperimentare.. Grazie e cin cin...Birra07
Cita messaggio
#2

ciao
fatta tante volte
500gr malto axtra ligt (una chiaro)
200gr miele (arancio)
190 zucchero candito
lievito s05
altre volte ho bilanciato lo zucchero bianco con il candito. con la tabella degli zuccheri di 8gazza vedi te!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#3

Grazie.... Che grado hai ottenuto? Ti ricordi OG e FG?
Cita messaggio
#4

alcool 6.5%

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#5

Il miele come è stato aggiunto? Hai usato miele pastorizzato? Se si usa miele non pastorizzato pensi posso succedere qualcosa?
Cita messaggio
#6

(11-02-2015, 08:35 )danielerovedo Ha scritto:  Il miele come è stato aggiunto? Hai usato miele pastorizzato? Se si usa miele non pastorizzato pensi posso succedere qualcosa?
Io il miele lo aggiungo solo dopo averlo fatto bollire con un litro d'acqua in cui ho anche disciolto l'eventuale zucchero/estratto di malto non luppolato da inserire nella ricetta.
Cita messaggio
#7

Ok grazie... Hai qualche kit da suggerire?
Cita messaggio
#8

Meglio non bollire il miele, ma pastorizzarlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(11-02-2015, 08:35 )danielerovedo Ha scritto:  Il miele come è stato aggiunto? Hai usato miele pastorizzato? Se si usa miele non pastorizzato pensi posso succedere qualcosa?

il miele che prendo dal contadino (non pastorizzato) lo metto nell'acqua a 70° 65° gradi.
quelli comprati dalle aziende (che sono il più pastorizzati) lo metto quando ho messo gli altri fermentabili. verso i 50°40°.
non ho mai avuto problemi.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

Kit comprato quindi " sa da fare"..... Avevo pensato di usare una rimanenza di 500 g di malto secco amber a cui dovrò aggiungere 110 di zucchero bianco per bilanciare.... Ho a disposizione sia il lievito del kit che un SO4 ...qualche consiglio grazie.....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)