Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AMBIORIX
#11

(12-06-2014, 01:41 )ringhio Ha scritto:  Lo cercherò allora. per il coriandolo quanti gr/l?

3 grlt Wink
Mi dimenticavo lo devi pestare sono palline che vanno rotte, io uso il mortaio del pesto Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#12

Ah ok! Quindi faccio bollire l acqua quando bolle aggiungo il coriandolo e da li calcolo 15 min. il coriandolo una volta spaccati li aggiungo nell hop bag giusto?
Cita messaggio
#13

(12-06-2014, 01:46 )ringhio Ha scritto:  Ah ok! Quindi faccio bollire l acqua quando bolle aggiungo il coriandolo e da li calcolo 15 min. il coriandolo una volta spaccati li aggiungo nell hop bag giusto?

Esatto io li pesto poi li metto dentro una calza e faccio bollire 15 minuti. Se dovesse un pò uscire dalla calza non Ti preoccupare.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

allora mi comporterò cosi, ma tutte quelle spezie che non si presentano in semi ma come foglie che per la maggiar parte delle volte si trovan secche nelle erboristerie ci si comporta allo stesso modo?
Cita messaggio
#15

3 grammi al litro, il coriandolo? Troppo! Massimo 1 g/l! E' invasivo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Si puoi usarle sempre 15 minuti nella acqua poi le toglie e usi il tisanone per metterci i kit e i fermentabili.
Normalmente la quantità delle spezie vari a seconda della intensità degli oli contenuti, e da esperienze personali, sotto i grammi non si sente niente, i 3 grammi di coriandolo sono d'obbligo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

30 litri per 3 grammi, 90 grammi di coriandolo! Sono tanti con il rischio di buttarla via!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Ciao Ally io ne ho messi 60 grammi nella mia da 35 litri e si sentiva appena Wink
Ma forse è meglio andare per gradi e vedi quello che Ti piace potresti iniziare con 1,5 grlt e metterci 45 gr per 30 litri.
Poi magari il mio palato è consumato dopo una vita passata di sigarette sento meno i gusti.

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

(12-06-2014, 10:04 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Ally io ne ho messi 60 grammi nella mia da 35 litri e si sentiva appena Wink
Ma forse è meglio andare per gradi e vedi quello che Ti piace potresti iniziare con 1,5 grlt e metterci 45 gr per 30 litri.
Poi magari il mio palato è consumato dopo una vita passata di sigarette sento meno i gusti.

Barman

E.C. I litri erano 25

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

Al supermercato ho trovato il miele di melata, 2 vasetti per un totale di 700gr e 10 euri, alla faccia!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiccob
25-09-2017, 07:43
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
14-12-2014, 11:42
Ultimo messaggio da gandalf
01-09-2013, 10:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)